• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Economia

TLC, per Deutsche Telekom vendite e utili in crescita

Redazione
Deutsche Telekom, nel secondo trimestre, ha registrato risultati soddisfacente, con vendite e utili nuovamente aumentati. Oggi il gruppo ha anche leggermente aumentato il suo obiettivo annuale di afflusso di cassa, con il direttore, Tim Höttges, che si è spinto a dire che ''tutte le nostre attività funzionano con successo".

TLC, per Deutsche Telekom vendite e utili in crescita

Il flusso di cassa, considerato un indicatore del livello dei dividendi, è cresciuto in modo sorprendentemente significativo di quasi la metà, raggiungendo nel periodo i 5,2 miliardi di euro.
Oltre all'aumento dei profitti, hanno inciso le minori spese, soprattutto negli Stati Uniti . La filiale statunitense delle comunicazioni mobili T-Mobile procede all'integrazione della rivale acquisita Sprintora in gran parte completato.

In calo anche gli investimenti nella rete mobile locale 5G . Per questo motivo anche T-Mobile ha alzato le previsioni sugli afflussi di cassa.
Il fatturato consolidato di Telekom è cresciuto del 4,3% a 28,4 miliardi di euro, l'utile operativo rettificato è cresciuto del 7,8% a 10,8 miliardi di euro. Nelle attività europee il risultato operativo, con un aumento dell'8,9%, è stato il più alto mai registrato nella storia dell'azienda.
Ti potrebbero interessare...
13/09/2024
Confindustria
Italia: nel 3° trimestre minore spinta dai servizi, meno debole l'industria, ancora male l...
13/09/2024
Fincantieri
MSC: oggi a Genova tre importanti eventi presso Fincantieri
13/09/2024
Redazione
Commerzbank, Heider (Istituto Leibniz): "Lo Stato non è il banchiere migliore"
13/09/2024
AltroConsumo
Mutui: tassi sotto il 4% dopo il taglio della BCE. Ecco quale mutuo conviene