Economia

Stati Uniti: 112 milioni di dollari per l'ipo di Guardian Pharmacy

Redazione
 
Guardian Pharmacy, che fornisce servizi farmaceutici a strutture sanitarie di lunga degenza, ha raccolto mercoledì 112 milioni di dollari nella sua offerta pubblica iniziale negli Stati Uniti, valutando la società 869,3 milioni di dollari.

Stati Uniti: 112 milioni di dollari per l'ipo di Guardian Pharmacy

La società, che ha sede ad Atlanta, Georgia, ha fissato il prezzo della sua offerta di 8 milioni di azioni ordinarie di Classe A a 14 dollari l'una, il minimo dell'intervallo target compreso tra 14 e 16 dollari l'una.
Il mercato statunitense delle nuove quotazioni sta assistendo a una ripresa dell'interesse degli investitori, favorito dalle aspettative di un allentamento della politica monetaria da parte della Federal Reserve e dall'ottimismo del mercato per un atterraggio morbido.

Guardian Pharmacy, fondata nel 2004, offre una serie di servizi basati sulla tecnologia, pensati per aiutare i residenti di strutture sanitarie a lungo termine. Al 30 giugno, gestiva 50 farmacie che servivano circa 174.000 residenti.

Per l'intero 2023, il fatturato di Guardian Pharmacy è salito a 1,05 miliardi di dollari, rispetto ai 908,9 milioni di dollari dell'anno precedente. Più di due terzi del fatturato annuale dell'azienda negli ultimi tre anni è stato generato da residenti in strutture di residenza assistita, centri di salute comportamentale e case-famiglia, ha affermato l'azienda in un documento normativo.Guardian Pharmacy ha affermato che il resto dei ricavi è generato dai residenti delle strutture di assistenza infermieristica qualificate.
Nel 2023 ha realizzato un utile netto di 37,7 milioni di dollari, rispetto ai 49,7 milioni di dollari dell'anno precedente.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
15/11/2024
Novamarine
Novamarine: firmato un contratto con un cliente privato internazionale per la realizzazion...
15/11/2024
Redazione
Generali, conti in crescita nei primi nove mesi: premi lordi a +18,1%, utile netto a 3 mil...
15/11/2024
Redazione
Gli Usa indagano su clienti russi di UBS acquisiti dopo l'acquisizione di Credit Suisse
15/11/2024
di Redazione
Nasce una nuova Sim con focus sulle Pmi sotto il controllo di First Capital, Greco e Di Li...