• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Esteri

Spagna: continua il boom del titolo Inditex, casa madre di Zara

Redazione
Il titolo di Inditex, il colosso spagnolo della moda, che ha nel suo portafoglio marchi come Zara, Massimo Dutti e Stradivarius, continua a macinare successi e ieri ha raggiunto un nuovo massimo storico, superando i 48 euro per azione. Inditex sta vivendo un momento esaltante in Borsa, dove la sua capitalizzazione non smette di salire e ha superato i 150 miliardi di euro, un traguardo che ha raggiunto prima delle società spagnole della storia. per la prima volta nella storia. Nello specifico ha raggiunto i 150.380 milioni di euro.

Spagna: continua il boom del titolo Inditex, casa madre di Zara

Nell'Euro Stoxx 50 sono solo cinque le società che superano questo in borsa: ASML (339.850 milioni di euro), LVMH (339.200), Sap (243.490), Hermés (231.040) e L'Oréal (206.440). La compagnia petrolifera del gruppo TotalEnergies ha una capitalizzazione di circa 150.000 milioni di euro. Nella ''classifica'' delle società spagnole a maggiore capitalizzazione il gruppo tessile fondato da Amancio Ortega è davanti a Iberdrola e Banco Santander.

L'affidabilità di Inditex è confermata dalla fiducia che le viene accordata dalle società di analisi. Come la banca d'investimento americana Jefferies, che consiglia di acquistare azioni del marchio di moda galiziano, che considera "un rifugio con una valutazione interessante in tempi di incertezza per le aziende di consumo voluttuario".
Gli analisti ritengono che i risultati del secondo trimestre, che la società presenterà l'11 settembre, dovrebbero confermare l'aumento delle vendite e degli utili. “Il successo del rilancio del live streaming cinese resta un ulteriore vantaggio per la forza vincente dell’offerta principale”, aggiungono.
Ti potrebbero interessare...
10/09/2024
Redazione
La nuova strategia di Volkswagen: tagli alle spese e aumenti dei prezzi
11/09/2024
Redazione
Usa: cala la fiducia delle piccole imprese, tra l'attesa delle presidenziali e prospettive...
13/09/2024
Redazione
Usa: BurgerFi presenta istanza di fallimento
10/09/2024
Redazione
Giappone: l'aumento dei prezzi frena la spesa delle famiglie