Esteri

Spagna: l'authority verso nuove condizioni nel caso BBVA-Sabadell

Redazione
Il capo dell'autorità antitrust spagnola, Cani Fernandez, ha dichiarato che il governo di Madrid potrebbe porre ulteriori condizioni nella revisione dell'offerta pubblica di acquisto da 12,28 miliardi di euro lanciata di BBVA (Banco Bilbao Vizcaya Argentaria) sulla banca Sabadell.

Spagna: l'authority verso nuove condizioni nel caso BBVA-Sabadell

L' autorità di vigilanza della concorrenza , che ha già iniziato a esaminare l'offerta di BBVA, potrebbe studiare il caso sotto diversi scenari, il che potrebbe prolungare la sua analisi di diversi mesi, con tempi che, nella prima e nella seconda fase, sommandosi, potrebbero arrivare a quattro mesi per la relativa istruttoria.

Ma anche queste tempistiche potrebbero essere prolungate poiché ogni volta che sono necessarie informazioni aggiuntive il processo di revisione viene reimpostato. Nella terza fase dell'esame della situazione complessiva dell'acquisizione, il governo, che ha già dichiarato di opporsi all’accordo , ha altri due mesi per includere eventualmente nuove condizioni.
Fernandez ha detto ad un evento a Santander di non essere a conoscenza di alcuna pressione politica riguardo all'offerta.
Notizie dello stesso argomento
18/10/2024
Redazione
Usa: aumentate in settembre le vendite al dettaglio
18/10/2024
Redazione
Cina: l'economia cresce a ritmo più lento delle aspettative del governo
17/10/2024
Redazione
Giappone: in settembre il deficit commerciale arrivato a due miliardi di dollari
16/10/2024
Redazione
Usa: la Boeing a caccia di miliardi per fare fronte alla crisi di liquidità