• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Esteri

Spagna: l'authority verso nuove condizioni nel caso BBVA-Sabadell

Redazione
Il capo dell'autorità antitrust spagnola, Cani Fernandez, ha dichiarato che il governo di Madrid potrebbe porre ulteriori condizioni nella revisione dell'offerta pubblica di acquisto da 12,28 miliardi di euro lanciata di BBVA (Banco Bilbao Vizcaya Argentaria) sulla banca Sabadell.

Spagna: l'authority verso nuove condizioni nel caso BBVA-Sabadell

L' autorità di vigilanza della concorrenza , che ha già iniziato a esaminare l'offerta di BBVA, potrebbe studiare il caso sotto diversi scenari, il che potrebbe prolungare la sua analisi di diversi mesi, con tempi che, nella prima e nella seconda fase, sommandosi, potrebbero arrivare a quattro mesi per la relativa istruttoria.

Ma anche queste tempistiche potrebbero essere prolungate poiché ogni volta che sono necessarie informazioni aggiuntive il processo di revisione viene reimpostato. Nella terza fase dell'esame della situazione complessiva dell'acquisizione, il governo, che ha già dichiarato di opporsi all’accordo , ha altri due mesi per includere eventualmente nuove condizioni.
Fernandez ha detto ad un evento a Santander di non essere a conoscenza di alcuna pressione politica riguardo all'offerta.
Ti potrebbero interessare...
19/07/2024
Redazione
L'America che vuole JD Vance: isolazionista, autarchica. Insomma, più sola
22/07/2024
Redazione
Cina: la banca centrale cinese taglia i tassi
25/07/2024
Redazione
Usa: le vendite di case nuove al minimo degli ultimi sette mesi
24/07/2024
Redazione
Quale eredità Joe Biden lascerà all'America?