Attualità

Ryanair vede al rialzo le previsioni sulle tariffe estive

Redazione
 
Ryanair ha rivisto, oggi, al rialzo le sue previsioni sulle tariffe aeree estive, con l'amministratore delegato Michael O'Leary che, in una dichiarazione a Reuters, ha detto di non vedere più il rischio di cali percentuali a due cifre poiché la debolezza dei voli a corto raggio in Europa si è "stabilizzata".

Ryanair vede al rialzo le previsioni sulle tariffe estive

Le azioni di Ryanair sono salite oggi del 6,2%. Incrementi consistenti anche per i titoli delle compagnie rivali easyJet (+6,2%) e Wizz Air (6,6%).
Quando, il mese scorso, lo stesso O'Leary aveva parlato di una tendenza al ribasso (che, tra luglio e settembre, avrebbe potuto essere del 10%) le azioni della compagnia erano arretrate del 15%.

Oggi O'Leary ha affermato che un calo del 5% nel periodo, che a luglio aveva descritto come lo scenario migliore, ora "sembra ragionevolmente accurato". Quel rischio, che per O'Leary all'epoca era di uno "scenario orribile", con cali a due cifre per le tariffe medie, ora sembra essere completamente rientrato. Tanto da fargli dire che ''sebbene le tariffe si siano in qualche modo attenuate durante aprile, maggio e giugno, la situazione si è stabilizzata".

Ryanair ricava notevoli profitti dalle tariffe elevate dell'ultimo minuto, ma a luglio O'Leary ha dichiarato che i consumatori si rifiutavano di acquistare biglietti a prezzi elevati in ritardo e li acquistavano solo quando il prezzo era scontato.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
23/11/2024
di segugio.it
Mutui, il tasso è calato di oltre un punto in un anno. Un trend iniziato da ottobre 2023 e...
23/11/2024
di Redazione
Eni vara lo scafo di Nguya FLNG, confermando il calendario per l’avvio della Fase 2 di Con...
23/11/2024
di Redazione
Trenitalia e BWH Hotels siglano partnership per offrire vantaggi esclusivi ai propri clien...
23/11/2024
di Codacons
Natale, per il panettone classico e pandoro listini in lieve aumento (+4%), ma schizzano a...