Economia

RT&L approda su Euronext Growth Milan

Redazione
 
RT&L approda su Euronext Growth Milan

RT&L, società specializzata in soluzioni logistiche e spedizioni internazionali, approda ufficialmente su Euronext Growth Milan: la realtà è la sessantacinquesima ammissione dell'anno su Euronext.

RT&L approda su Euronext Growth Milan

In fase di collocamento, la società ha raccolto 5,5 milioni di euro (di cui 0,5 milioni derivanti dall’opzione di greenshoe), con flottante al momento dell’ammissione del 26,25% (28,14% assumendo il pieno esercizio dell’opzione di greenshoe) e la capitalizzazione di mercato all’IPO pari a 19,0 milioni di euro

Roberto Bizzarri, Amministratore Delegato di RT&L, ha dichiarato: “La quotazione su Euronext Growth Milan rappresenta per RT&L non solo un traguardo di grande valore, ma l’inizio di una nuova fase di crescita. È il risultato di un percorso costruito con visione, disciplina e attenzione costante all’evoluzione dei mercati internazionali. L’ingresso nel mercato dei capitali ci permetterà di accelerare gli investimenti in operazioni di M&A, nella tecnologia e nella digitalizzazione, ampliando ulteriormente la nostra capacità di offrire servizi logistici innovativi e ad alto valore aggiunto. I risultati economici conseguiti solo nel corso del 2025, che hanno registrato ricavi importanti e un EBITDA significativo, testimoniano la solidità del modello industriale di RT&L e la capacità della società di esprimere performance operative coerenti con le strategie di sviluppo. Siamo grati agli investitori che hanno riconosciuto la solidità del nostro progetto e il potenziale di crescita della società: il loro supporto rafforza il nostro impegno nel creare valore duraturo per tutti gli stakeholder.”

Davide Sommariva, Consigliere e Azionista di RT&L tramite Redeem Finance, ha commentato: ’’L’ammissione alle negoziazioni rappresenta un passo strategico nel percorso di sviluppo di RT&L. L’accesso al mercato dei capitali consentirà di accelerare la crescita, rafforzare la posizione competitiva e sostenere investimenti che abiliteranno nuove opportunità nel settore logistico. È un risultato che valorizza il lavoro svolto e apre la strada a una fase di ulteriore consolidamento.”

  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Webuild procede sulla nuova diga foranea di Genova: varato il 14° cassone
03/12/2025
Redazione
Webuild procede sulla nuova diga foranea di Genova: varato il 14° cassone
Arca Fondi: nasce primo fondo obbligazionario governativo dedicato a tutela della biodiversità
03/12/2025
Redazione
Arca Fondi: nasce primo fondo obbligazionario governativo dedicato a tutela della biodiver...
Eni firma con BOTAS il primo accordo decennale di GNL per la Turchia, forniture da 0,4 MTPA a partire dal 2028
03/12/2025
Redazione
Eni firma con BOTAS il primo accordo decennale di GNL per la Turchia, forniture da 0,4 MTP...
RT&L approda su Euronext Growth Milan
03/12/2025
Redazione
RT&L approda su Euronext Growth Milan