Esteri

Pubblicità, Usa: Omincom acquista Interpublic, nasce colosso da 25 miliardi di dollari

Redazione
 
Omnicom sta acquistando Interpublic Group con un'operazione di scambio di azioni che creerà, negli Stati Uniti, un colosso pubblicitario con un fatturato annuo complessivo di quasi 26 miliardi di dollari.
Gli azionisti di The Interpublic Group of Companies Inc. riceveranno 0,344 azioni Omnicom per ogni azione ordinaria Interpublic di cui sono titolari. Gli azionisti Omnicom deterranno il 60,6% della società combinata e gli azionisti Interpublic ne deterranno il 39,4% dopo il completamento della transazione.

La società risultante dalla fusione manterrà il nome Omnicom e sarà quotata alla Borsa di New York con il simbolo "OMC". Si prevede che l'accordo comporterà un risparmio sui costi annuali pari a 750 milioni di dollari.

La transazione dovrebbe concludersi nella seconda metà del prossimo anno. Ha ancora bisogno dell'approvazione degli azionisti di Omnicom e Interpublic. Le azioni di Interpublic sono aumentate di oltre il 15% prima dell'apertura del mercato odierna, mentre le azioni di Omnicom sono scese di oltre il 2%.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
20/12/2024
Redazione
Il 7 ottobre 2023 è un giorno che ha segnato un nuovo inizio nella storia di Israele
20/12/2024
Redazione
Russia: la banca centrale va contro le previsioni e lascia invariato il tasso di riferimen...
20/12/2024
Redazione
Trump ricatta l'Europa: "O comprate da noi energia o sarà guerra di dazi"
20/12/2024
Redazione
Il debito pubblico francese è salito a 3.303 miliardi di euro.