Esteri

Pubblicità, Usa: Omincom acquista Interpublic, nasce colosso da 25 miliardi di dollari

Redazione
 
Pubblicità, Usa: Omincom acquista Interpublic, nasce colosso da 25 miliardi di dollari
Omnicom sta acquistando Interpublic Group con un'operazione di scambio di azioni che creerà, negli Stati Uniti, un colosso pubblicitario con un fatturato annuo complessivo di quasi 26 miliardi di dollari.
Gli azionisti di The Interpublic Group of Companies Inc. riceveranno 0,344 azioni Omnicom per ogni azione ordinaria Interpublic di cui sono titolari. Gli azionisti Omnicom deterranno il 60,6% della società combinata e gli azionisti Interpublic ne deterranno il 39,4% dopo il completamento della transazione.

La società risultante dalla fusione manterrà il nome Omnicom e sarà quotata alla Borsa di New York con il simbolo "OMC". Si prevede che l'accordo comporterà un risparmio sui costi annuali pari a 750 milioni di dollari.

La transazione dovrebbe concludersi nella seconda metà del prossimo anno. Ha ancora bisogno dell'approvazione degli azionisti di Omnicom e Interpublic. Le azioni di Interpublic sono aumentate di oltre il 15% prima dell'apertura del mercato odierna, mentre le azioni di Omnicom sono scese di oltre il 2%.
  • villa mafalda 300x600
  • PP evolution boost estivo giugno 2024
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Cina: Xi vuole creare un'alleanza asiatica contro le strategie di Trump
20/04/2025
Redazione
Cina: Xi vuole creare un'alleanza asiatica contro le strategie di Trump
Usa: i Democratici si riorganizzano per contrastare le politiche di Trump
19/04/2025
Redazione
Usa: i Democratici si riorganizzano per contrastare le politiche di Trump
Dazi: la guerra commerciale tra Usa e Canada mette in ginocchio l'industria vinicola americana
19/04/2025
Redazione
Dazi: la guerra commerciale tra Usa e Canada mette in ginocchio l'industria vinicola ameri...
Parigi dichiara guerra ai graffiti: il municipio contro chi deturpa i simboli della République
18/04/2025
Redazione
Parigi dichiara guerra ai graffiti: il municipio contro chi deturpa i simboli della Républ...