Economia

Philip Morris ottiene la certificazione Top Employer 2025

Redazione
 

Philip Morris Italia e Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna sono state certificate anche nel 2025 “Top Employer” rispettivamente per il sedicesimo e il dodicesimo anno consecutivo. La certificazione attesta l’eccellenza delle condizioni di lavoro offerte dalle aziende e delle politiche implementate dalle risorse umane per migliorare il benessere delle persone all’interno dell’ambiente lavorativo.  

Philip Morris ottiene la certificazione Top Employer 2025

“Il nostro impegno costante per creare un ambiente inclusivo e sicuro non solo riflette i nostri valori aziendali, ma rappresenta un pilastro fondamentale per il successo della nostra organizzazione. Il rinnovo della certificazione conferma che stiamo proseguendo nella giusta direzione e ci spinge a migliorare ulteriormente, promuovendo una cultura aziendale che valorizzi ogni individuo e incoraggi l'innovazione”, ha commentato Leandro Maggi, Direttore People & Culture di Philip Morris Italia.

Il prestigioso risultato si aggiunge a due attestazioni di grande importanza: la Certificazione per la Parità di Genere, che riconosce le misure adottate per contrastare il gender gap in tutte le sue forme, e la Equal Salary Certification, che attesta la parità retributiva tra uomini e donne a parità di mansione. Tali risultati sono frutto di un ampio programma di welfare aziendale, che include iniziative come i gruppi guidati dai dipendenti per promuovere la diversità, Employee Resource Group, e il Global Parental Leave, che garantisce a entrambi i genitori la possibilità di prendersi cura dei figli con retribuzione piena.

Queste certificazioni riflettono l’impegno di Philip Morris nella creazione di un ambiente inclusivo e orientato alla crescita, in linea con il DNA PMI, sistema culturale che promuove valori condivisi, tutela dei lavoratori e senso di appartenenza aziendale.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
05/02/2025
Redazione
SIMEST ha annunciato un investimento di 3 milioni di euro a favore di MINT
05/02/2025
Redazione
Istituto Grandi Marchi–Nomisma, cresce la preferenza per i Fine Wines italiani
05/02/2025
Redazione
EY Foundation e FEduF siglano una collaborazione per rafforzare la diffusione delle conosc...
05/02/2025
Redazione
Le azioni di Alfabeth sono scese di oltre il 7% oggi