PepsiCo ha annunciato l'acquisizione del marchio di bibite prebiotiche Poppi, per una operazione che prevede una spesa di 1,95 miliardi di dollari. L'acquisizione fornisce a PepsiCo un marchio in rapida crescita nella popolare categoria delle bevande funzionali .
Beverage: Pepsi acquisisce Poppi per crescere nel segmento delle bevande funzionali
"Più che mai, i consumatori sono alla ricerca di opzioni comode e dal gusto gradevole che si adattino al loro stile di vita e rispondano al loro crescente interesse per la salute e il benessere", ha affermato in una nota il presidente e CEO di PepsiCo Ramon Laguarta.
PepsiCo ha affermato che la transazione include 300 milioni di dollari di benefici previsti in contanti, portando il prezzo netto di acquisto a 1,65 miliardi di dollari. Allison Ellsworth, co-fondatrice di Poppi, con sede ad Austin, Texas, ha affermato che l'unione con PepsiCo amplierà la portata di Poppi.
"Non vediamo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo con PepsiCo per portare la nostra soda a più persone e so che onoreranno ciò che rende Poppi così speciale, supportando al contempo la nostra prossima fase di crescita e innovazione", ha affermato Ellsworth in una dichiarazione.
Ellsworth sviluppò Poppi, allora nota come Mother Beverage, nella sua cucina nel 2015 perché amava la soda ma era stanca di come la faceva sentire. Mischiò succhi di frutta con aceto di mele, acqua frizzante e prebiotici e vendette la bevanda nei mercati agricoli.
Il marchio è decollato nel 2018 quando Ellsworth e suo marito lo hanno lanciato a "Shark Tank". Un investitore dello show, Rohan Oza, ha acquisito una quota di Mother Beverage e ha intrapreso un importante rebranding. È nata Poppi, con le sue lattine dai colori vivaci e fruttate.