Esteri

NFL e Nike confermano il ''matrimonio'', contratto allungato fino al 2034

Redazione
 
Dopo che la lega professionistica di football americano (lo sport che registra il maggior numero di utenti televisivi negli Stati Uniti e che celebra la sua fama con il Superbowl, la finale che tiene incollati davanti alle televisioni decine e decine di milioni di appassionati) ha pensato di vagliare la possibilità di trovare un partner diverso, la NFL ha annunciato di avere confermato il contratto con la Nike per la fornitura esclusiva di divise e altro abbigliamento. Un contratto che, siglato per la prima volta nel 2012, ora ha una scadenza al 2034. Di esso, in questa fase, non sono stati resi i contenuti economici.

NFL e Nike confermano il ''matrimonio'', contratto allungato fino al 2034

L'accordo con l'NFL arriva in un momento delicato per Nike che, sotto la guida del nuovo CEO Elliott Hill, deve affrontare nuove e impegnative sfide, dopo le critiche ricevute per essere rimasta indietro nell’innovazione.
Nike continuerà quindi a essere il fornitore esclusivo di divise e abbigliamento da bordo campo e per l'allenamento per tutte le 32 squadre della NFL fino al 2034.
''Questo rinnovo della partnership è una testimonianza della forza e del successo della nostra collaborazione con la NFL”, ha affermato il neo-nominato CEO di Nike, Elliott Hill, in un comunicato stampa. “Mentre ci imbarchiamo in questo nuovo capitolo, ci impegniamo a co-creare soluzioni all’avanguardia che soddisfino le esigenze in rapida evoluzione degli atleti e dei fan della NFL, alimentando al contempo le iniziative di crescita e sviluppo della lega”.

Nell’ambito della partnership, Nike ha affermato che lavorerà per espandere la portata globale del football americano e utilizzerà il suo laboratorio di ricerca sportiva per affrontare gli infortuni della parte inferiore del corpo e migliorare la sicurezza delle calzature.
L’azienda ha affermato che continuerà a sostenere il football delle scuole superiori e dei college e contribuirà a dare vita alle ''narrazioni più avvincenti'' di questo sport.

Da parte sua il commissioner della NFL, Roger Goodell, ha detto che ''Nike è un partner inestimabile dal 2012 e non potremmo essere più entusiasti di averli a bordo per gli anni a venire. Oltre ai loro prodotti e servizi per i nostri club, giocatori o tifosi, Nike è un partner strategico che ci aiuterà a far crescere il calcio a livello internazionale, a supportare il calcio giovanile e a fare progressi nella sicurezza dei giocatori''.
La rinnovata partnership arriva in un momento in cui Nike cerca di rilanciare la propria attività e di mantenere la sua posizione di leader mondiale nell’abbigliamento e nelle calzature sportive.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
20/12/2024
Redazione
Il 7 ottobre 2023 è un giorno che ha segnato un nuovo inizio nella storia di Israele
20/12/2024
Redazione
Russia: la banca centrale va contro le previsioni e lascia invariato il tasso di riferimen...
20/12/2024
Redazione
Trump ricatta l'Europa: "O comprate da noi energia o sarà guerra di dazi"
20/12/2024
Redazione
Il debito pubblico francese è salito a 3.303 miliardi di euro.