Economia

ING: rimborso spese stage alzato a 1.500 euro netti mensili

Redazione
 
ING: rimborso spese stage alzato a 1.500 euro netti mensili

ING conferma il proprio impegno nel voler offrire alle proprie persone il miglior contesto lavorativo possibile, rafforzando la propria People Strategy: la banca ha infatti annunciato il rialzo del rimborso spese per chi entra in stage fino a 1.500 euro mensili.

ING: rimborso spese stage alzato a 1.500 euro netti mensili

Cifra ben oltre la media nazionale e che dimostra l'ambizioso piano di crescita in Italia dell'Istituto, considerando quanto rilevante sia il tema della retribuzione economica per i neolaureati della penisola.

A questo, si aggiunge inoltre un ricco pacchetto di welfare aziendale, che comprende possibilità di smart working super-flessibile, inclusi 30 giorni all’anno di lavoro dell’estero, ticket restaurant da 7 euro per ogni giorno lavorato e l’accesso a una selezione di programmi di Wellbeing.

In più, grazie al programma "Stage for Success", i manager potranno valutare le competenze acquisite durante lo stage e in caso di assunzione, il pacchetto retributivo entry level prevede uno stipendio di circa 2.000 euro netti al mesee per 13 mensilità, con assicurazione sanitaria e contributi al fondo pensione.

Costanza Ramorino, Head of HR di ING Italia (in foto), ha commentato: "Liberare il talento delle persone in ING è una nostra priorità: con la strategia Growing the Difference vogliamo diventare la prima alternativa alle banche tradizionali nel nostro Paese e possiamo riuscirci solo facendo leva sulle nostre persone. Innalzando il rimborso spese degli stagisti a 1.500 euro netti, prima banca in Italia, vogliamo dare il segnale che è arrivato il momento di riconoscere adeguatamente l’impegno e la dedizione degli anni universitari e contribuire a trattenere i talenti in Italia. Questa iniziativa riguarda in particolare i giovanissimi, ma stiamo lavorando anche per valorizzare le nostre persone su altri fronti: la parità di genere, il talento senior - affrontando un tema sempre più centrale come la longevity - e infine la disabilità, aree essenziali nella People Strategy, dove sappiamo di poter fare di più e meglio".

  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Azimut rinnova il CdA confermando Presidente Pietro Giuliani: Vanificato maldestro tentativo lista Assogestioni
30/04/2025
Redazione
Azimut rinnova il CDA confermando presidente Pietro Giuliani: "Vanificato maldestro tentat...
Hera, via libera dell'assemblea al dividendo (in crescita) di 15 centesimi
30/04/2025
Redazione
L'assemblea di Hera ha approvato il bilancio 2024 che si è chiuso con i principali indicat...
Banco Bpm va all'attacco dell'Ops lanciata da Unicredit e corteggia Credit Agricole
30/04/2025
Redazione
I vertici di Banco Bpm hanno per l'ennesima volta chiuso la porta a qualsiasi intesa sull'...
Banche: per Santander utili da record nel primo trimestre
30/04/2025
Redazione
Banche: per Santander utili da record nel primo trimestre