• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Economia

Immobiliare: Rightmove dice no alla proposta d'acquisto sostenuta da Rupert Murdoch

Redazione
Il sito web di annunci immobiliari Rightmove ha respinto la proposta di acquisizione di un sito australiano concorrente, sostenuto da Rupert Murdoch. L'offerta da 5,6 miliardi di sterline di REA Group, la cui maggioranza è detenuta dalla News Corporation di Murdoch, è stata respinta descritta dal consiglio di amministrazione di Rightmove, che l'ha definita "totalmente opportunistica".

Immobiliare: Rightmove dice no alla proposta d'acquisto sostenuta da Rupert Murdoch

In una dichiarazione, rilasciata ieri, il CdA del sito afferma che REA Group ha "sostanzialmente sottovalutato Rightmove e le sue prospettive future". In risposta, la REA ha dichiarato che intende "richiedere una quotazione secondaria di tutte le sue azioni ordinarie a Londra".

L'offerta ha valutato Rightmove a oltre un quarto del prezzo delle sue azioni il 30 agosto. Ciò avrebbe significato che gli azionisti di Rightmove avrebbero posseduto circa il 18,6% della nuova attività risultante dalla fusione.

REA ha affermato che il suo piano è quello di creare un'attività immobiliare con "forti margini e una significativa generazione di cassa" che detenga la posizione numero uno sia nel Regno Unito che in Australia.
Ha aggiunto che l'acquisto di Rightmove "migliorerebbe l'esperienza immobiliare nel Regno Unito per acquirenti, venditori e affittuari, contribuendo positivamente all'ecosistema del mercato immobiliare".
Ti potrebbero interessare...
19/09/2024
GT Talent Group
GT Talent Group sarà la prima società italiana di servizi di intrattenimento e motorsport ...
17/09/2024
Richard Flax, Chief Investment Officer di Moneyfarm
I mercati alla prova delle presidenziali Usa
20/09/2024
CDP
Scannapieco presiede assemblea ELTI a Helsinki: salgono a 125 miliardi i finanziamenti ESG
20/09/2024
ANFIA
Aftermarket auto: solo il 5% delle imprese si sta riconvertendo all’elettrico