Esteri

Aeroporti: il business estero guida la crescita di Fraport

Redazione
 
L'operatore aeroportuale tedesco Fraport, che gestisce lo scalo di Francoforte, ha aumentato significativamente i propri utili grazie alla forte crescita delle sue partecipazioni negli aeroporti internazionali. Alla fine di settembre il fatturato era aumentato del 12% a 3,4 miliardi di euro rispetto ai primi nove mesi del 2023, come ha annunciato oggi la società.

Aeroporti: il business estero guida la crescita di Fraport

Il risultato operativo è aumentato del 9,5% a 1,05 miliardi di euro, il risultato consolidato è aumentato di un quinto a 434 milioni di euro. Mentre recentemente il numero di passeggeri nel più grande aeroporto tedesco, Francoforte, è aumentato di poco, gli aeroporti regionali greci e l'aeroporto del centro turistico turco di Antalya hanno registrato record di passeggeri.

Nel terzo trimestre stagionale più forte, da luglio a settembre, l'utile operativo è aumentato solo dell'1,2%. Il motivo è l'elevato valore comparativo rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, quando il risultato era stato determinato dalla compensazione. Fraport ha confermato la sua previsione annuale di un utile operativo di circa 1,3 miliardi di euro e di un risultato consolidato di circa 490 milioni di euro.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
15/11/2024
Redazione
Regno Unito: l'economia rallenta, crescendo meno del previsto nel terzo trimestre
14/11/2024
Redazione
Usa 2024: e se, alla lunga, Musk diventasse (di nuovo) un problema per Trump?
14/11/2024
Redazione
Usa 2024: il team di Trump si prepara a 'fare pulizia' al Pentagono
14/11/2024
Redazione
Dopo l'elezione di Trump, parte l'epurazione della redazione troppo dem del Los Angeles Ti...