Economia

Keurig Dr Pepper acquisisce Ghost per un miliardo di dollari

Redazione
 
Keuring Dr Pepper amplierà il suo business di bevande energetiche acquisendo il marchio Ghost, in una operazione da oltre un miliardo di dollari. Con l'acquisizione Keuring mira al pubblico più giovane, sul quale fa presa la gamma di gusti di energy drink Ghost, come ha detto il CEO, Tim Cofer, secondo il quale ''queste bevande soddisfano un bisogno quasi universale dei consumatori di energia e prontezza, che è sempre più rilevante in un mondo con richieste significative sul nostro tempo e sulla nostra attenzione".

Keurig Dr Pepper acquisisce Ghost per un miliardo di dollari

Keurig, nella sua nota, ha affermato che le vendite nette di Ghost sono quadruplicate negli ultimi tre anni.
Secondo il Wall Street Journal , si tratta dell'accordo più importante concluso da Keurig da quando ha acquisito Dr Pepper Snapple Group nel 2018 per quasi 19 miliardi di dollari in contanti .
La mossa è anche in linea con l'espansione di Keurig nei marchi energetici, sportivi e ready-to-drink. La società ha acquisito una quota di C4 Energy nel 2022 prima di collaborare con Black Rifle Coffee Company quest'anno per distribuire le sue bevande energetiche.

Keurig Dr Pepper acquisirà Ghost in due fasi, pagando 990 milioni di dollari in contanti per il 60% della società entro l'inizio del 2025, quindi acquisterà la quota rimanente nel 2028, secondo la dichiarazione. L'accordo include il business di nutrizione sportiva e il ramo bevande energetiche di Ghost.
Secondo Keurig, i co-fondatori di Ghost, Dan Lourenco e Ryan Hughes, continueranno a dirigere le operazioni.
Notizie dello stesso argomento
30/10/2024
Redazione
Nel terzo trimestre il Pil dell'Ue cresciuto dello 0,3%
30/10/2024
Redazione
GSK risente della debole domanda di vaccini; Sandoz alza le previsioni di vendita
30/10/2024
Redazione
Il Pil del terzo trimestre stazionario, ma +0,4% rispetto al 2023
30/10/2024
Redazione
Accordo tra Spagna e Arabia Saudita per la costruzione di tre navi militari multi-missione