Economia

DBA Group: ceduto a Telelink Business Services il 70% del capitale di Actual IT D.D.

Redazione
 
DBA Group: ceduto a Telelink Business Services il 70% del capitale di Actual IT D.D.

Il CdA di DBA Group ha approvato l’operazione di cessione del 70% del capitale sociale detenuto in Actual IT d.d. alla società bulgara Telelink Business Services Group AD.

DBA Group: ceduto il 70% del capitale di Actual IT D.D.

La cessione riguarderà 684.720 azioni ordinarie detenute da DBA Group S.p.A. rappresentanti il 33,56% del capitale della Società; e di 743.473 azioni detenute da DBA, rappresentanti il 36,44% del capitale, con prezzo fissato a 15,75 milioni di euro (Enterprise Value dell'intero capitale concordato a 22,5 milioni).

Un prezzo che sarà oggetto di aggiustamento da effettuarsi dopo il Closing in base ai dati effettivi della PNF e del Capitale Circolante a quella data.

L’Equity Value dell’operazione risulta pari a circa 9 milioni, con gli accordi che prevedono altre pattuizioni relative alla governance e alla circolazione della partecipazione residua pari al 30%, che sarà detenuta dal Gruppo DBA, come la concessione reciproca di opzioni Put and Call esercitabili decorsi 3 ( anni dalla data del Closing.

Raffaele De Bettin, CEO di DBA Group (in foto), ha commentato: “La cessione della predetta partecipazione del Gruppo Actual consente a DBA Group S.p.A. di capitalizzare gli investimenti effettuati negli ultimi anni nel settore delle tecnologie ICT in Slovenia e nei Balcani, mantenendo comunque il presidio della telematica applicata alla logistica e mantenendo in house il Know How e le relazioni con gli stakeholder dei mercati di riferimento. L’Operazione consentirà al gruppo di rifocalizzarsi sul mercato domestico ed europeo dei servizi di Ingegneria, Project Management e ICT a supporto della gestione del ciclo di vita delle opere e delle infrastrutture, per cogliere tutte le opportunità correlate alle infrastrutture ed alla Transizione digitale, energetica ed ecologica, nell’ambito delle quali le Smart Infrastuctures e i servizi sopraindicati ricopriranno un ruolo fondamentale. La liquidità derivante dal deal, oltre a portare in forte attivo la Posizione Finanziaria netta, consentirà al Gruppo di crescere sia per linee interne sia tramite eventuali operazioni di M&A”.

  • Enel rata fissa
  • BPM Milano
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Mercato vino in contrazione: export extra-Ue -9% volume, -0,1% valore nel primo trimestre (Osservatorio Uiv)
19/05/2025
Redazione
Mercato globale del vino italiano in forte contrazione nel primo trimestre dell’anno
Guerra dei dazi: il made in Italy perde 36,7 miliardi in due anni
19/05/2025
Redazione
Lo scenario internazionale resta dominato da un rallentamento dell’attività economica e da...
Noi Snam: al via il primo piano di azionariato diffuso Snam
19/05/2025
Redazione
Snam ha annunciato il lancio del suo primo piano di azionariato diffuso, denominato “Noi S...
INWIT, 15,8 miliardi di risparmi in dieci anni: così la condivisione infrastrutturale rivoluziona il settore TLC
19/05/2025
Redazione
INWIT, 15,8 miliardi di risparmi in dieci anni: così la condivisione infrastrutturale rivo...