Economia

"Noi Snam": al via il primo piano di azionariato diffuso Snam

Redazione
 
'Noi Snam': al via il primo piano di azionariato diffuso Snam

Snam ha annunciato il lancio del suo primo piano di azionariato diffuso, denominato “Noi Snam”: il progetto (di durata triennale) permetterà ai dipendenti di diventare azionisti dell'azienda, condividendo in questo modo il valore generato in un orizzonte di lungo periodo. L'adesione al piano è volontaria e aperta a tutti i dipendenti, iniziativa che rafforzerà il loro senso di appartenenza e responsabilità nei confronti del percorso di raggiungimento di obiettivi di Gruppo.

"Noi Snam": al via il primo piano di azionariato diffuso Snam

Il piano, a cui potranno prendere parte operai, impiegati, quadri e dirigenti, è di di tipo rolling, con due finestre annuali di acquisto e uno sviluppo su un orizzonte triennale.

Chi parteciperà, potrà acquistare azioni Snam con risorse proprie o con la conversione del proprio premio di risultato, beneficiando di azioni gratuite (matching shares) al momento dell’acquisto e alla fine del triennio qualora i dipendenti decidano di mantenerle per ulteriori 3 anni (loyalty shares), con vantaggi particolarmente significativi per operai, impiegati e quadri, che in occasione della prima adesione riceveranno anche 25 azioni in regalo (welcome shares). Chi aderirà al piano potrà, inoltre, beneficiare di tutti gli altri diritti associati alla proprietà di azioni, come il diritto di voto e quello al dividendo.

“Con ‘Noi Snam’ vogliamo rafforzare il patto di fiducia tra l’azienda e le sue persone, nella convinzione che il capitale umano sia una componente decisiva nel nostro percorso di crescita. L’azionariato diffuso è un potente strumento di inclusione e responsabilizzazione, e siamo orgogliosi di rilanciarlo con una visione moderna e partecipativa che prevede incentivi per le fasce operative e i middle-manager, il cui contributo quotidiano è alla base dei nostri successi”
ha dichiarato Alessandro Zehentner, neo Presidente di Snam (in foto).

  • skin Banca Ifis
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Israele e Iran in guerra ma niente rincari alla pompa mentre le bollette minacciano le imprese italiane
21/06/2025
di Demetrio Rodinò
Israele e Iran in guerra ma niente rincari alla pompa mentre le bollette minacciano le imp...
L’economia italiana tiene il passo con una crescita moderata e un’inflazione sotto controllo nel 2025 secondo EY
21/06/2025
di Luca Andrea
L’economia italiana tiene il passo con una crescita moderata e un’inflazione sotto control...
Mattarella rende onore alla Guardia di Finanza nel 251° anniversario celebrando coraggio, legalità e missioni globali
21/06/2025
di Maurizio Leone Rodinò
Mattarella rende onore alla Guardia di Finanza nel 251° anniversario celebrando coraggio, ...
Trasporti: le tariffe aeree dall'Europa agli Stati Uniti sono scese a livelli pre-pandemia
21/06/2025
Redazione
Trasporti: le tariffe aeree dall'Europa agli Stati Uniti sono scese a livelli pre-pandemia