Economia

Cina: alla borsa di Hong Kong le azioni immobiliari cinesi in forte rialzo

Redazione
 
Le azioni della maggior parte dei titoli immobiliari cinesi quotati a Hong Kong hanno raggiunto i livelli più alti in oltre un anno, mentre continua la ripresa degli stimoli economici in Cina. Il settore immobiliare è stato il settore con il guadagno maggiore nell’indice Hang Seng, con Longfor Group Holdings in testa alla classifica, con un incremento di oltre il 25%.

Cina: alla borsa di Hong Kong le azioni immobiliari cinesi in forte rialzo

Anche le azioni di altri sviluppatori immobiliari hanno registrato guadagni significativi. Shimao Group, con problemi di inadempienza, è salito alle stelle di oltre il 97%, mentre Kaisa Group è balzato del 45,48%, entrambi registrando i prezzi più alti in più di un anno.

Allo stesso modo, China Overseas Land & Investment è salita del 14,33%, raggiungendo il suo massimo da settembre scorso. China Vanke è salita del 45,5%. Hang Lung Properties e China Resources Land hanno registrato rispettivamente un guadagno del 12,65% e del 7,68%.

L’indice Hang Seng più ampio ha registrato un aumento del 5,46%, mentre l’indice Hang Seng Mainland Properties è balzato di oltre l′11,69%. I mercati della Cina continentale sono chiusi per le festività della Golden Week.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
05/11/2024
Commercialisti, utilizzare gli incassi del concordato per il ceto medio
05/11/2024
Leonardo e GDHF firmano accordo quadro per la fornitura di 10 elicotteri AW189 per traspor...
05/11/2024
di Demetrio Rodinò
Il Mef vuole un suo rappresentante negli organi di controllo. Natali: "una follia"
05/11/2024
Immobiliare.it
Mutuiamo diventa Immobiliare.it Mutui