Esteri

Cargill sta licenziando migliaia di dipendenti in tutto il mondo

Redazione
 
Il gigante del settore agroalimentare Cargill (per Forbes la più grande azienda privata degli Stati Uniti) ha annunciato che taglierà la sua forza lavoro globale del 5%. Che, tradotto in numeri, significa che saranno licenziati almeno ottomila dipendenti.

La società di produzione alimentare ha affermato che i tagli facevano parte di una strategia a lungo termine "per rafforzare l'impatto di Cargill", che include il riallineamento delle risorse.
Cargill, con sede nello Stato americano del Minnesota, non ha fornito ulteriori dettagli.

Ma basandosi su un rapporto annuale, reso noto quest'anno, si rileva che Cargill ha più di 160.000 dipendenti in tutto il mondo. Quindi il taglio di posti di lavoro dovrebbe riguardare ottomila di loro.
Cargill opera in 70 Paesi e vende a 125 mercati, incassando circa 160 miliardi di dollari di fatturato annuo. Si tratta di un calo rispetto ai 177 miliardi di dollari di fatturato registrati l'anno precedente.
Gran parte dell'industria agricola continua ad affrontare prezzi in calo per le materie prime che commerciano. Cosa che ha aggiunto pressioni sui giganti alimentari come Cargill.

"Mentre il mondo intorno a noi cambia, ci impegniamo a trasformarci ancora più velocemente per soddisfare i nostri clienti e realizzare il nostro scopo di nutrire il mondo", ha affermato Cargill in una nota, aggiungendo che le sue riduzioni di forza lavoro sono il risultato di una "decisione difficile, non presa alla leggera".
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
04/12/2024
Redazione
Andrew Bailey, ha dettoche il Regno Unito potrebbe essere sulla buona strada per quattro t...
04/12/2024
Redazione
Ucciso in un agguato a New York il CEO del colosso assicurativo UnitedHealth
04/12/2024
Redazione
Afghanistan: i talebani negano la facoltà di Medicina alle donne, la condanna dell'Ue
04/12/2024
Redazione
L'organizzazione dei paesi industrializzati OCSE ha nuovamente rivisto al ribasso le sue p...