• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Economia

Borse: male Wall Street nel timore di una possibile recessione

Redazione
La brutta chiusura di ieri sera dei mercati statunitensi - alla base dei pessimi risultati di oggi delle borse asiatiche - è stata determinata dai timori di recessione, che hanno trascinato al ribasso i principali indici azionari americani. Il Dow Jones Industrial Average è sceso dell′1,21%; l'S&P 500 ha perso l′1,37% e il Nasdaq, ad alto contenuto tecnologico, ha lasciato il 2,3%.

Borse: male Wall Street nel timore di una possibile recessione

Non meno rassicurante la prestazione dell'indice Russel 2000, il benchmark delle azioni a piccola capitalizzazione, sceso del 3%.
Negli Stati Uniti, i nuovi dati hanno alimentato i timori di una possibile recessione e il timore che la Federal Reserve possa arrivare troppo tardi nel tagliare i tassi di interesse. Una decisione, da parte dell'istituto guidato da Jerome Powell, che la maggior parte degli analisti ritiene possa arrivare a settembre. Le richieste iniziali di sussidi di disoccupazione sono aumentate al massimo da agosto 2023.

L’indice manifatturiero ISM, un barometro dell’attività delle fabbriche negli Stati Uniti, è arrivato al 46,8%, peggiore del previsto e a indicare una contrazione economica. Dopo questi dati, il rendimento dei titoli del Tesoro decennali è sceso sotto il 4% per la prima volta da febbraio.
Ti potrebbero interessare...
13/09/2024
Confindustria
Italia: nel 3° trimestre minore spinta dai servizi, meno debole l'industria, ancora male l...
13/09/2024
Fincantieri
MSC: oggi a Genova tre importanti eventi presso Fincantieri
13/09/2024
Redazione
Commerzbank, Heider (Istituto Leibniz): "Lo Stato non è il banchiere migliore"
13/09/2024
AltroConsumo
Mutui: tassi sotto il 4% dopo il taglio della BCE. Ecco quale mutuo conviene