Bologna Business School e Consultinvest Sim hanno annunciato l'istituzione di 6 borse di studio, nell'ambito dell'Open Program in Wealth Management III, iniziativa congiunta per formare i talenti del futuro nel campo della consulenza finanziaria.
Bologna Business School e Consultinvest Sim lanciano corso per Consulenti Finanziari
Le borse di studio, erogate da Consultinvest, andranno a coprire integralmente o in parte il costo dei corsi, con l'obiettivo di premiare i profili più promettenti in fase di selezione, rendendo per loro più accessibile il percorso.
Il corso preparerà i partecipanti (sia neofiti che professionisti provenienti da altri settori come assicurazione, banche o credito) all'esame OCF, con un piano didattico ad hoc, tutoring dedicato per il semestre post esame e sessioni pratiche su casi reali, dando loro accesso al network di agenzie Consultinvest, con possibilità di inserimento e crescita professionale.
Il corso è strutturato per preparare i partecipanti al superamento dell’esame OCF, con un piano didattico personalizzato, mentoring dedicato per sei mesi post-esame, e sessioni pratiche su casi reali. I candidati selezionati avranno accesso immediato alla rete di agenzie Consultinvest, con possibilità di inserimento diretto e crescita professionale.
Oltre al mentoring, il percorso prevede un competitivo sistema di provvigioni competitivo, aggiornamenti professionali costanti e il rimborso progressivo del costo residuo sostenuto per il corso di preparazione all’esame, con i profili migliori che potranno aspirare a diventare soci di Consultinvest Sim attraverso un percorso di crescita per obiettivi che prevede la possibilità di entrare e crescere in un ambiente indipendente, dinamico che premia i risultati.
Per partecipare, basta visitare il sito di Bologna Business School o di Consultinvest Sim, compilando i form di ammissione. In alternativa, inviando una mail all'indirizzo esamiocf@consultinvest.it.
Maurizio Vitolo, Amministratore Delegato del Gruppo Consultinvest (in foto), ha commentato: “Siamo felici di poter contribuire alla formazione dei talenti del futuro con l’attivazione di sei Borse di studio volute per rendere ancora più accessibile il corso formativo presso una realtà d’eccellenza come la Bologna Business School. Si tratta di una iniziativa pensata per chi sogna una carriera di alto profilo nel mondo della consulenza, del risparmio gestito e del wealth management. Grazie alla rete capillare di agenzie sul territorio nazionale, ogni partecipante potrà entrare immediatamente in contatto con il mondo del lavoro, e con il nostro Gruppo”.