Economia

Banche: Commerzbank mette la CFO Orlopp a capo dei colloqui con UniCredit

Redazione
 
Banche: Commerzbank mette la CFO Orlopp a capo dei colloqui con UniCredit
Sarà la CFO Bettina Orlopp a guidare la delegazione che, la prossima settimana, incontrerà quella di UniCredit, dopo che la banca italiana ha acquisito una forte rappresentanza nella compagine azionaria dell'istituto tedesco, acquistando una quota del 9% e manifestando interesse per una fusione.

Banche: Commerzbank mette la CFO Orlopp a capo dei colloqui con UniCredit

L'operazione di UniCredit è il tentativo più ambizioso finora condotto per una fusione bancaria paneuropea, ma in Germania incontra notevoli ostacoli politici in vista delle elezioni nazionali, non da ultimo da parte dei sindacati che temono una riduzione dei posti di lavoro.

Commerzbank avvierà il confronto nonostante il management della banca resti contrario a un'acquisizione da parte dell'istituto di credito italiano, secondo alcune fonti. Il mandato a rappresentare Commerzbank negli incontri dovrebbe essere conferito a Bettina Orlopp nei prossimi giorni, dopo alcune riunioni del consiglio di sorveglianza e della dirigenza della banca tedesca.

La Commerzbank, con oltre 25.000 clienti aziendali, quasi un terzo dei pagamenti del commercio estero tedesco e oltre 42.000 dipendenti, è un perno dell'economia tedesca e il motore industriale dell'Europa.
  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Piazza Affari chiude la settimana in positivo, Parigi corre e lo spread resta sotto controllo
09/01/2026
di Luca Andrea
Piazza Affari chiude la settimana in positivo, Parigi corre e lo spread resta sotto contro...
Vendite al dettaglio a novembre: +0,5% congiunturale, ma per Confesercenti il mercato resta fragile
09/01/2026
Redazione
Vendite al dettaglio a novembre: +0,5% congiunturale, ma per Confesercenti il mercato rest...
Affitti, prezzi alle stelle a Roma: +0,7% trimestrale e +8,3% annuo. Prezzo medio a 18,7 euro/m²
09/01/2026
Redazione
Affitti, prezzi alle stelle a Roma: +0,7% trimestrale e +8,3% annuo. Prezzo medio a 18,7 e...
Svolta Mercosur, Bruxelles dà il via libera alla firma. L’Italia vota sì con la clausola salva-agricoltura
09/01/2026
di Redazione
Svolta Mercosur, Bruxelles dà il via libera alla firma. L’Italia vota sì con la clausola s...