Esteri

Australia: donna avvelena per mesi la figlioletta per sollecitare donazioni

Redazione
 

L'accusa è agghiacciante: per due mesi una donna australiana ha avvelenato la figlia di un anno, di cui poi pubblicava video per sollecitare donazioni per fare fronte alle spese per curarla.
Questa ''madre'' è stata arrestata dalla Morningside Child Protection and Investigation Unit della polizia del Queensland, che l'accusa di tortura, a seguito di "ampie indagini su accuse di avvelenamento di un neonato".
Secondo l'atto di accusa tra il 6 agosto e il 15 ottobre 2024, una donna di 34 anni della Sunshine Coast ha somministrato alla figlia diversi farmaci, senza prescrizione medica, per pregiudicarne la salute e quindi chiedere aiuti economici per le cure.

Australia: donna avvelena per mesi la figlioletta per sollecitare donazioni

In tribunale, dice la polizia, si sosterrà che la donna (che si sarebbe procurata i farmaci anche da persone estranee) "ha accuratamente nascosto i suoi continui tentativi di somministrare medicinali non autorizzati finché il fatto non è stato scoperto e segnalato alla polizia dal personale medico di un ospedale nel sud di Brisbane, mentre la bambino era ricoverata".

Nell'annunciare le accuse contro la donna, di cui non è stato reso noto il nome, la polizia ha affermato che la bambina era sottoposta a "immensa angoscia e dolore" mentre la donna filmava e pubblicava online.
"Si sostiene che il contenuto prodotto abbia sfruttato il bambino e sia stato utilizzato per invogliare le persone a fare donazioni in denaro e ad aumentare i follower online", ha affermato la polizia.
Il 15 ottobre scorso il personale medico dell'ospedale ha segnalato agli investigatori i danni subiti dalla bambina.

"I detective del Morningside CPIU si sono recati a un indirizzo di Underwood per arrestare la donna e successivamente l'hanno accusata di cinque capi d'imputazione per somministrazione di veleno con l'intento di nuocere, tre capi d'imputazione per preparazione a commettere crimini con cose pericolose e un capo d'imputazione ciascuno per tortura, sfruttamento minorile e frode", ha affermato la polizia.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/01/2025
Redazione
Inauguration Day: Melania Trump, lezioni di stile dalla First Lady
21/01/2025
Redazione
La Cassazione conferma le condanne dei vertici di France Telecom per i suicidi in azienda
21/01/2025
Redazione
L'Ue prende le misure a Trump: Ursula, dividere non è nell'interesse di nessuno
21/01/2025
Redazione
Israele: si dimette il capo delle forze armate, ammettendo la responsabilità del 7 ottobre