• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Esteri

Assicurazioni, Usa: Prudentiale vuole riacquistare sue azioni per due miliardi di dollari

Redazione
Il gruppo assicurativo statunitense Prudential prevede un programma di riacquisto di azioni proprie da due miliardi di dollari, che sarà completato entro la metà del 2026.
A renderlo noto, ieri, con un comunicato, è stata la stessa società.

Assicurazioni, Usa: Prudential vuole riacquistare sue azioni per due miliardi di dollari

Prudential, che ha i suoi punti di forza nelle assicurazioni sulla vita e per il ramo salute, avvierà la prima tranche da 700 milioni di dollari del riacquisto, per il quale ha stipulato un accordo con Goldman Sachs International, rende noto un comunicato separato.
Il riacquisto segna un progresso verso gli obiettivi finanziari della società a doppia quotazione di Londra e Hong Kong per il 2027 e aumenterà il potenziale di ulteriori rendimenti in contanti per gli azionisti, ha affermato la società.

In una dichiarazione, l'amministratore delegato Anil Wadhwani ha affermato che il consiglio di amministrazione di Prudential continua ad aspettarsi che il suo dividendo annuale per il 2024 aumenti tra il 7% e il 9% rispetto a un anno prima, aggiungendo: "Abbiamo fiducia nella nostra crescita di nuove attività per l'anno fiscale 2024 e nel raggiungimento dei nostri obiettivi". Obiettivi finanziari e strategici per il 2027."
A marzo, Prudential ha registrato un aumento dell’8% nell’utile operativo annuale, poiché le vendite di polizze nei suoi mercati chiave in Asia e Africa hanno spinto la crescita dei ricavi.
Ti potrebbero interessare...
19/07/2024
Redazione
L'America che vuole JD Vance: isolazionista, autarchica. Insomma, più sola
22/07/2024
Redazione
Cina: la banca centrale cinese taglia i tassi
25/07/2024
Redazione
Usa: le vendite di case nuove al minimo degli ultimi sette mesi
24/07/2024
Redazione
Quale eredità Joe Biden lascerà all'America?