• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Esteri

Assicurazioni, Germania: per Münchener Rückha utile netto a +55%

Redazione
Nonostante le crescenti perdite consistenti, la Münchener Rückha, secondo quanto riferisce oggi la stampa economica tedesca, ha raggiunto numeri record nella prima metà dell’anno, con una fondata fiducia per i numeri che saranno raggiunti nell'anno.

Assicurazioni, Germania: per Münchener Rückha utile netto a +55%

Come confermato dalle parole del CEO Joachim Wenning, secondo il quale ''non abbiamo mai guadagnato di più nei primi sei mesi di un anno come nel 2024''.
L'utile netto del più grande riassicuratore del mondo è aumentato del 55% a 3,76 miliardi di euro, mentre il fatturato assicurativo è cresciuto del 5,4% a 14,95 miliardi di euro. La probabilità che la Münchener Rück raggiunga o addirittura superi l'utile previsto di cinque miliardi di euro per la fine dell'anno è aumentata in seguito al balzo degli utili nella prima metà dell'anno.

Solo nel secondo trimestre la Münchener Rück è stata responsabile di gravi perdite per 957 milioni di euro (anno precedente: 600). Il sinistro più grave è stato lo straripamento dei fiumi nel sud della Germania tra la fine di maggio e l'inizio di giugno, che è costato alla Münchener Rück circa 200 milioni di euro in riassicurazione. La primaria controllata assicurativa Ergo ha registrato ulteriori 44 milioni di euro.
Il primo luglio la Münchener Rück, in occasione della negoziazione dei nuovi contratti con primari clienti assicurativi, ha registrato un buon 5% di affari in meno, attestandosi a 3,5 miliardi di euro, mentre i prezzi sono aumentati in media solo dello 0,6%.
Ti potrebbero interessare...
13/09/2024
Redazione
Usa: BurgerFi presenta istanza di fallimento
13/09/2024
Redazione
La borsa di Taiwan sotto attacco di hacker filo-russi
17/09/2024
Redazione
Germania: allarme delle casse di risparmio per gli elevati costi energetici delle aziende
17/09/2024
Redazione
Usa: inaspettato aumento in agosto delle vendite al dettaglio