• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Economia

Amazon: nel primo giorno del Prime Day in America spesi 7,2 miliardi di dollari

Redazione
Durante il primo giorno del Prime Day di Amazon, stando alle rilevazioni di Adobe Analytics, negli Stati Uniti gli acquirenti hanno speso circa 7,2 miliardi di dollari online presso i rivenditori.
Alcuni importanti rivenditori (come Walmart, gigante della grande distribuzione in Nord America) sono stati ''costretti'' a lanciare offerte ed eventi di shopping per attrarre clienti offrendo forti sconti per competere con gli eventi di vendita di Amazon.

Amazon: nel primo giorno del Prime Day in America spesi 7,2 miliardi di dollari

Nel corso del mese, Amazon è riuscita a sottrarre quote di mercato ad altri rivenditori, poiché i clienti hanno accesso a sconti considerevoli durante il Prime Day, iniziato un decennio fa, e possono ordinare articoli disponibili per la consegna in giornata.

Per Adobe Analytics (una società specializzata, che studia i dati sulle transazioni di e-commerce), anche la spesa per il ritorno a scuola ha registrato un forte aumento, attestandosi martedì al 210% in più rispetto ai livelli di vendita giornalieri di giugno 2024.
Adobe ha affermato che le vendite online totali sono aumentate dell'11,7% il 16 luglio. Nel 2023, gli acquirenti hanno speso 12,7 miliardi di dollari online presso i rivenditori in due giorni, durante i quali si è svolto l'evento Prime Day.

Quest'anno Amazon ha anche offerto l'accesso anticipato alle offerte, prima ancora che l'evento di due giorni iniziasse, per anticipare una parte della domanda. Secondo una stima, la spesa media per ordine su Amazon è stata di 60,03 dollari durante le prime 32 ore dell'evento Prime Day, rispetto ai 56,64 del 2023.
Ti potrebbero interessare...
13/09/2024
Confindustria
Italia: nel 3° trimestre minore spinta dai servizi, meno debole l'industria, ancora male l...
13/09/2024
Fincantieri
MSC: oggi a Genova tre importanti eventi presso Fincantieri
13/09/2024
Redazione
Commerzbank, Heider (Istituto Leibniz): "Lo Stato non è il banchiere migliore"
13/09/2024
AltroConsumo
Mutui: tassi sotto il 4% dopo il taglio della BCE. Ecco quale mutuo conviene