Ultime notizie

UniCredit eroga un finanziamento di 15 milioni di euro al Gruppo Selini

 
Nuove infrastrutture a zero emissioni per la gestione del trasporto per il Gruppo Selini grazie alla garanzia green di SACE a supporto del finanziamento di 15 milioni erogato da UniCredit. Il finanziamento è strutturato in due tranche, una da 7 milioni di euro a supporto di carrelli elettrici già acquistati con durata 5 anni e una da 8 milioni di euro con durata di 6 anni per l'acquisto di nuovi carrelli elettrici. L'operazione è assistita dalla garanzia Green di SACE.

Dichiarazione Roberto Selini, Amministratore Delegato di Selini: "Siamo molto soddisfatti dell'accordo raggiunto con UniCredit e SACE, che rappresenta per il Gruppo Selini un fondamentale passo avanti nel nostro percorso di crescita e innovazione. Questa operazione ci permetterà di ampliare e rinnovare la nostra flotta noleggio "Selini Rent", il cuore del nostro business, con l'obiettivo di rispondere in modo ancora più efficiente e dinamico alle esigenze dei nostri clienti. La partnership solida e strategica con UniCredit e SACE ci permette di guardare al futuro con ambizione, garantendo le risorse necessarie per proseguire con investimenti significativi che rafforzeranno il nostro posizionamento sul mercato."

"Con questo finanziamento supportiamo il percorso di crescita sostenibile del gruppo Selini - dichiara Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit - sostenendolo nei suoi investimenti green. Ribadiamo così il nostro impegno concreto nel supportare i  progetti che accelerano la transizione energetica in Italia. Investire in sostenibilità significa creare le basi per uno sviluppo duraturo, che guarda alla competitività del Paese e al benessere delle generazioni future."
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
14/11/2024
Abusivismo finanziario: Consob oscura 7 siti internet abusivi
14/11/2024
Controlli sulle imprese, protocollo d’intesa tra il Ministro Zangrillo e l’Anci
14/11/2024
Berco: azienda ritira procedura di licenziamento collettivo
14/11/2024
Energia: 5,5 milioni di euro da UE a MEDENER per un Mediterraneo più sostenibile