Ultime notizie

Telepass firma contratto con RDW, l’autorità nederlandese per i veicoli stradali

 
Telepass firma contratto con RDW, l’autorità nederlandese per i veicoli stradali
Telepass, leader nel telepedaggio e nella mobilità integrata, ha firmato il contratto con il toll charger RDW, l’autorità nederlandese per i veicoli stradali. In qualità di ente pubblico, RDW da settantacinque anni si impegna per la sicurezza, la sostenibilità e la certezza giuridica nella mobilità, a beneficio degli utenti della strada e della società.

Si avvia così la fase tecnica di certificazione che, entro il 2026, consentirà a Telepass di certificarsi nei Paesi Bassi per il sistema di riscossione elettronica dei pedaggi EETS (European Electronic Tolling Service).

Con l’espansione del nostro servizio di pagamento del pedaggio nei Paesi Bassi, Telepass ribadisce la sua missione di semplificare gli spostamenti di persone e merci in Europa, consentendo viaggi senza soluzione di continuità tra più Paesi attraverso un unico dispositivo interoperabile e, così riafferma la propria leadership in questo mercato. I Paesi Bassi diventeranno il diciannovesimo Paese della nostra rete, a dimostrazione del nostro impegno nel rispondere alle esigenze del settore dei trasporti europeo, offrendo una soluzione innovativa e integrata”, commenta Francesco Maria Cenci (nella foto), Head of Italy & EU tolling di Telepass.

"Siamo lieti di presentare Telepass come uno dei primi due EETS Providers ad aver avviato il processo di certificazione nei Paesi Bassi. È un nome noto con una vasta esperienza e una solida reputazione nel settore dei trasporti europeo”, afferma Jan Strijk, Direttore del pedaggio di RDW. Telepass conferma ancora una volta di essere il player di riferimento nell’apertura di nuovi mercati con oltre 240.000 km di strade e autostrade interconnesse, affermandosi come il primo operatore di pagamento del pedaggio in Europa per i veicoli pesanti.
  • villa mafalda 300x600
  • PP evolution boost estivo giugno 2024
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Nomisma: Paolo De Castro è il nuovo Presidente
17/04/2025
Nomisma: Paolo De Castro è il nuovo Presidente
Veneto Banca: Federcontribuenti, truffa al risparmio popolare, chiediamo giustizia e trasparenza
17/04/2025
Veneto Banca: Federcontribuenti, truffa al risparmio popolare, chiediamo giustizia e trasp...
MUFG Bank: Commento alla decisione della BCE di tagliare i tassi
17/04/2025
di Henry Cook, Senior Europe Economist di MUFG Bank
MUFG Bank: Commento alla decisione della BCE di tagliare i tassi
Commento di Amundi sulle decisioni della BCE
17/04/2025
di Mahmood Pradhan, Head of Global Macro, Amundi Investment Institute
Commento di Amundi sulle decisioni della BCE