Ultime notizie

Seconda giornata ICAN 2024: continuano gli incontri istituzionali del Presidente Enac e della delegazione italiana

 
Seconda giornata di lavori e incontri istituzionali all’evento Icao ICAN 2024 in corso a Kuala Lumpur.

La delegazione italiana, guidata dal Presidente Enac Pierluigi Di Palma, ha siglato, con Claudio Eminente, Direttore Centrale Programmazione economica e sviluppo infrastrutture, Protocolli di cooperazione tecnica con la delegazione dell’Autorità dell’aviazione civile del Mali (ANAC) composta da Youssouf Yoro Traore, Directeur du Transport Aérien et de la Sureté, e da Bintou Coulibaly Kaba, Chief Bureau Cooperation Internationale, e con il Malawi rappresentato da Madalo Nyambose, Principal Secretary for Administration del Ministero dei trasporti, e da Michael E. Mononga, Director Air Trasnsport Operations & Flight Safety dell’Autorità dell’aviazione civile del Malawi.

Importanti incontri propedeutici per la definizione di accordi di cooperazione tecnica si sono svolti anche con le delegazioni rappresentanti l’Iraq e il Kuwait.

Inoltre, il Presidente Enac Pierluigi Di Palma e il Direttore Trasporto aereo e licenze, Daniela Candido, hanno incontrato ieri, 21 ottobre, l’Ambasciatore d’Italia a Kuala Lumpur, S.E. Massimo Rustico per un confronto sul ruolo ricoperto dal trasporto aereo nello sviluppo socio economico dei Paesi e sull’agenda degli incontri programmati nel corso di ICAN 2024.

Il Presidente Di Palma: “Ringrazio l’Ambasciatore Massimo Rustico per la cordiale accoglienza che ci ha riservato. Il trasporto aereo è un settore fondamentale per la crescita economica dei Paesi e, al contempo, un mezzo che permette di superare i pregiudizi tra popoli lontani, facilitando le relazioni e incentivando la cultura dell’incontro. Importanti obiettivi resi possibili anche grazie all’incessante lavoro diplomatico dei rappresentanti del nostro Paese all’estero volto a garantire una sempre più proficua amicizia e collaborazione tra i popoli.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
14/11/2024
di SDA Bocconi School of Management
Il futuro del diritto: come trattenere e motivare i giovani talenti nel settore legale
14/11/2024
di Unioncamere
Crisi d’impresa, cresce il successo della composizione negoziata
14/11/2024
Confcommercio su Fitto: "Candidato ideale per nomina in Ue"
14/11/2024
Eboristi: l’Aloe torna in erboristeria, la Corte di Giustizia Europea annulla divieto