Ultime notizie

Sebino acquisisce il 90% di Fire Protection Solutions S.r.l.

 
Sebino acquisisce il 90% di Fire Protection Solutions S.r.l.
Sebino S.p.A. rende noto che è stata perfezionata l’acquisizione del 90% delle quote della società Fire Protection Solutions S.r.l., con sede legale in Rho (MI). FPS, azienda storica nel mondo dell’antincendio, è una realtà riconosciuta sul mercato italiano per la forte vocazione tecnica e le capacità distintive nella progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di impianti antincendio complessi. L’operazione ha visto la vendita della totalità delle quote di loro proprietà da parte di due dei precedenti soci di FPS, mentre il socio Luca Braido proseguirà insieme al Gruppo Sebino nel percorso di sviluppo della società con una quota del 10%.

Ha commentato l’Amministratore Delegato di Sebino Gianluigi Mussinelli (nella foto): “L’acquisizione della maggioranza di FPS – che segue le acquisizioni di RAF S.r.l., DBM S.r.l. e del ramo di Idrotech S.r.l. concluse nel corso del 2024 – è allineata alla strategia del Gruppo Sebino di espandere la propria leadership nella fascia di mercato destinata alla realizzazione di impianti antincendio complessi, prevalentemente a favore di clienti industriali, aumentando ulteriormente le nostre capacità e competenze a favore dei nostri clienti. Ringraziamo i soci uscenti di FPS per il lavoro svolto sino ad ora nello sviluppo di FPS e siamo lieti di poter proseguire nel percorso di crescita della società insieme a Luca Braido.”

Il presidente di FPS Luciano Nigro, anche a nome dei soci precedenti, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti dell’intesa raggiunta con il Gruppo Sebino, player di riferimento in Italia nel settore della realizzazione di impianti antincendio e di sicurezza. Siamo sicuri che grazie a questa operazione FPS, insieme ai propri dipendenti, potrà continuare nel percorso di sviluppo avviato sin dalla sua fondazione, aumentando ulteriormente le proprie competenze e la propria proposta di servizi, a vantaggio di tutti i clienti”.
  • villa mafalda 300x600
  • PP evolution boost estivo giugno 2024
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Formazione: Labriola (TIM) e Fava (INPS) nominati nuovi membri dell’Alto Consiglio di SPES Academy
18/04/2025
Formazione: Labriola (TIM) e Fava (INPS) nominati nuovi membri dell’Alto Consiglio di SPES...
Fipe, Pasqua al ristorante per 6,5 mln di persone spesa complessiva da almeno 400 mln di euro
18/04/2025
Fipe, Pasqua al ristorante per 6,5 mln di persone spesa complessiva da almeno 400 mln di e...
Moneyfarm - La guerra dei dazi tra volatilità e recuperi dei mercati
18/04/2025
di Richard Flax, Chief Investment Officer di Moneyfarm
Moneyfarm - La guerra dei dazi tra volatilità e recuperi dei mercati
Tassazione e dazi a confronto: quale soluzione è vantaggiosa per l'Europa?
18/04/2025
di Eoin O'Callaghan, Macro Strategist di Wellington Management
Tassazione e dazi a confronto: quale soluzione è vantaggiosa per l'Europa?