Ultime notizie

SAGITTA SGR: Giuseppe Semeraro assume il ruolo di Senior Director

 
Sagitta SGR, società di gestione del risparmio multi-asset e multi-strategy, specializzata nella gestione di asset alternativi illiquidi, mobiliari (NPL&UTP), immobiliari di credito e di equity, annuncia l’ingresso nel team di Giuseppe Semeraro in qualità di Senior Director nell’area Origination Funds Solution.

Giuseppe è entrato in Sagitta dopo una lunga esperienza in Intesa Sanpaolo iniziata nel 2009 nel team valutazione degli investimenti equity e proseguita, tra il 2014 e il 2019, con il lancio e lo sviluppo della Capital Light Bank, una Business Unit di nuova costituzione, con l’obiettivo di gestire il deleverage di un significativo portafoglio di asset non-core.

Negli ultimi cinque anni, Giuseppe è stato responsabile di Credit Funds Solutions in Intesa Sanpaolo dove ha guidato la strutturazione di numerose operazioni di cessione di crediti non performing per oltre 10 miliardi di euro.

È laureato con lode in Corporate Finance presso l’università LUISS Guido Carli di Roma e ha iniziato la
sua carriera in primarie banche d’affari e società di consulenza.

Nel suo ruolo in Sagitta, Giuseppe si avvarrà della profonda conoscenza delle dinamiche del settore bancario, per supportare il team della SGR nella ideazione, definizione e sviluppo di prodotti finanziari che siano in linea con le esigenze degli investitori istituzionali (tra cui gli istituti creditizi) nell’ambito della migliore valorizzazione/gestione e processi di deleverage degli asset non core (crediti NPL/UTP ed immobili) nonché avrà l’obiettivo di sviluppare nuove opportunità di investimento per il portafoglio di fondi gestiti da Sagitta.

“In un mercato che necessita di competenze sempre più specifiche e verticali, Giuseppe rappresenta un arricchimento per la squadra di Sagitta che cresce non solo numericamente ma, soprattutto, assume un ulteriore grado di seniority. La sua vasta esperienza e competenza rafforzeranno ulteriormente la nostra capacità di affrontare le sfide del futuro e di fornire soluzioni innovative nell’ambito credit opportunities. Siamo certi che il suo contributo sarà fondamentale per il raggiungimento dei nostri obiettivi strategici.”
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
14/11/2024
di SDA Bocconi School of Management
Il futuro del diritto: come trattenere e motivare i giovani talenti nel settore legale
14/11/2024
di Unioncamere
Crisi d’impresa, cresce il successo della composizione negoziata
14/11/2024
Confcommercio su Fitto: "Candidato ideale per nomina in Ue"
14/11/2024
Eboristi: l’Aloe torna in erboristeria, la Corte di Giustizia Europea annulla divieto