Ultime notizie
Moneyfarm - Nasce “Mercato Primario con Goldman Sachs”

Dopo aver innovato il concetto di execution only tradizionale con il lancio di Conto Titoli, Moneyfarm, società di consulenza finanziaria con approccio digitale, compie un nuovo passo avanti nella costruzione del suo ecosistema multiprodotto con Mercato Primario, soluzione in regime amministrato che offre obbligazioni e certificati di investimento progettati in collaborazione con Goldman Sachs.
Attraverso Mercato Primario, Moneyfarm offre un accesso esclusivo e completamente digitale a un’ampia gamma di strumenti di investimento, consentendo di sottoscrivere sia soluzioni sofisticate, tradizionalmente riservate a investitori istituzionali, che strumenti più semplici, come obbligazioni a tasso fisso o variabile. Il tutto avviene in un ambiente intuitivo e trasparente, senza costi di collocamento, garantendo un’esperienza di investimento chiara, conveniente e guidata.
Gli strumenti offerti tramite Mercato Primario sono sviluppati tenendo conto delle condizioni di mercato, con l’obiettivo di garantire la massima flessibilità e un equilibrio ottimale tra rischio e rendimento. Con il suo approccio consulenziale, Moneyfarm affianca gli investitori in ogni fase, fornendo informazioni dettagliate e strumenti di monitoraggio avanzati per consentire una visione completa del portafoglio e una gestione consapevole degli investimenti.
Le prime soluzioni accessibili in modo semplice, digitale e guidato su Mercato Primario saranno un’obbligazione callable “obiettivo cedola” a 7 anni con tasso al 3,60% e un’obbligazione callable "obiettivo crescita” a 10 anni con tasso al 5,00%, entrambe costruite ad hoc con Goldman Sachs. Le nuove obbligazioni sono sottoscrivibili dal 17 aprile per due settimane, a partire da un investimento minimo di 1.000 euro. Il cliente pagherà soltanto una commissione unica di consulenza Moneyfarm, pari allo 0,4% annuo, senza alcuna commissione di collocamento. Resta la possibilità di uscire dall’investimento quando lo si desideri, grazie all’opportunità offerta dalla piattaforma di rivendere in ogni momento i titoli in portafoglio sul mercato secondario.
Fabio Zampaglione, Chief Commercial Officer di Moneyfarm, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di questa partnership, che ci permette di aggiungere un nuovo tassello al nostro ecosistema multiprodotto, con l’obiettivo di consolidare il nostro ruolo di total wealth partner del cliente. Affiancare i risparmiatori nel loro percorso di investimento a 360 gradi è da sempre la nostra missione: per questo dedichiamo tempo e risorse all’ampliamento dell’offerta, per far sì che i nostri clienti abbiano a disposizione il più ampio ventaglio possibile di soluzioni di investimento. Mercato Primario renderà accessibili al pubblico retail prodotti di investimento in partnership esclusiva con Goldman Sachs, il tutto sotto la consulenza Moneyfarm, garantendo l'adeguatezza dell'investimento a ciascun risparmiatore in fase di collocamento e su base continuativa. Senza dimenticare la struttura dei costi chiara e competitiva, da sempre cuore del DNA Moneyfarm”.
Su Mercato Primario saranno resi disponibili mensilmente nuovi prodotti, tra obbligazioni e certificati di investimento, sviluppati in collaborazione con Goldman Sachs. Queste soluzioni, studiate per cogliere le migliori opportunità di mercato, saranno pensate per rispondere efficacemente alle esigenze dei risparmiatori.