Ultime notizie

METLEN investe in Italia con nuovi progetti FER

 
METLEN investe in Italia con nuovi progetti FER
METLEN Energy & Metals espande ulteriormente la sua presenza in Italia assicurandosi un finanziamento di 67,9 milioni di euro per la costruzione di 71,5 MW in cinque impianti fotovoltaici di grandi dimensioni. Questi progetti saranno ubicati in regioni strategicamente importanti, tra cui Emilia Romagna, Lazio, Campania e Puglia, e saranno completati entro il 2025. Si stima che questi progetti produrranno circa 135 GWh di energia pulita all'anno, soddisfacendo il fabbisogno energetico di oltre 55.000 famiglie italiane ed evitando l'emissione di 65.000 tonnellate di CO2 all'anno.

Questa iniziativa fa parte della più ampia strategia di sviluppo di METLEN, che mira a distribuire oltre 1,6-1,7 GW di energia solare e 300 MW di sistemi di accumulo di energia a batteria (BESS) entro il 2027, posizionando l'azienda come uno dei maggiori produttori indipendenti di energia nella regione. Il finanziamento di questi progetti è stato assicurato da Piraeus, segnando una tappa significativa per le operazioni di METLEN in Italia e rafforzando il suo impegno strategico nella transizione energetica del Paese.

Attualmente METLEN è attiva in diverse regioni italiane, tra cui Sicilia, Sardegna, Calabria, Campania, Veneto, Lazio, Emilia-Romagna e Abruzzo. L'azienda vanta un portfolio di 180 progetti per un totale di 3,59 GW da sviluppare nei prossimi quattro anni.

 
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • La risposta alla tua salute. Sempre
Notizie dello stesso argomento
Pacchetto Vino: Confagricoltura, soddisfazione per alcune misure, molte ancora criticità da superare
06/11/2025
Pacchetto Vino: Confagricoltura, "soddisfazione per alcune misure, molte ancora criticità ...
Pichetto: più pragmatismo e neutralità tecnologica al centro della nuova Legge Clima europea
06/11/2025
Pichetto: più pragmatismo e neutralità tecnologica al centro della nuova Legge Clima europ...
Manovra, l'audizione del Presidente del Cnel Renato Brunetta alle Camere
06/11/2025
Manovra, l'audizione del Presidente del Cnel Renato Brunetta alle Camere
L’Italia che Ricicla 2025: Paese leader dell’economia circolare in Europa
06/11/2025
L’Italia che Ricicla 2025: Paese leader dell’economia circolare in Europa