Keyless, leader nell’autenticazione biometrica privacy-preserving, chiude il 2024 con una crescita record grazie all’acquisizione di nuovi clienti e annuncia l’ingresso di due nuovi advisor: Alessandro Profumo, ex CEO di Leonardo, UniCredit e Monte dei Paschi di Siena (MPS), e Francesco Caio, ex CEO di Cable & Wireless e Poste Italiane, che entrano a far parte dell’azienda con il supporto operativo di Rialto Capital, per fornire una guida strategica e consolidare il suo ruolo come leader nell’autenticazione biometrica.
All’inizio di dicembre 2024, l’incremento dei ricavi annui ricorrenti si attestava al +657% rispetto allo stesso periodo del 2023. Entro la fine del 2024, è previsto un ulteriore aumento delle revenue che consentirà di raggiungere una crescita del 780%.
“Il 2024 è stato un anno di trasformazione per le biometrie privacy-preserving,” ha dichiarato Andrea Carmignani, CEO e Co-Founder di Keyless. “Abbiamo ottenuto risultati di mercato e sviluppi tecnologici al di sopra delle nostre stesse aspettative. Vogliamo ringraziare i nostri clienti, i partner e l’intera comunità dei servizi finanziari per aver condiviso la nostra visione nel ridefinire l’autenticazione. L’azienda ha chiuso l’anno con una crescita eccezionale, una maggiore trazione sul mercato, assunzioni strategiche e una crescente presenza nel settore dei servizi finanziari. Siamo certi che raggiungeremo risultati ancora più importanti nel 2025 e che la nostra tecnologia sarà sempre più presente in diversi settori, a partire da quello bancario”.
Quest’anno, Keyless ha anche lanciato una funzione innovativa che elimina la necessità di iscrizioni separate per la verifica dell'identità e l’autenticazione, Keyless IDV Bridge, che collega i due domini. Gli utenti esistenti vengono iscritti silenziosamente in blocco, mentre i nuovi utenti vengono aggiunti durante il processo di Know Your Customer (KYC) delle banche, semplificando notevolmente l’integrazione con i fornitori di soluzioni di autenticazione. Con la crescente domanda di autenticazione multifattoriale che dà priorità alla privacy degli utenti, Keyless si conferma tra i leader di mercato in un panorama in continua evoluzione.