Ultime notizie

JLL: Pietro Dentesano nominato Head of Office Capital Markets Italy

 
JLL: Pietro Dentesano nominato Head of Office Capital Markets Italy

JLL Italia, leader mondiale nei servizi e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, nomina Pietro Dentesano come nuovo Head of Office Capital Markets per l’Italia.

Dentesano porta in JLL oltre 13 anni di esperienza nel settore immobiliare, con un focus particolare sugli investimenti e la gestione di portafogli real estate, specialmente nel segmento uffici. Prima di unirsi a JLL, Pietro ha ricoperto il ruolo di Portfolio Manager presso ACS per conto di società controllate da fondi di Bain Capital, dove ha gestito portafogli immobiliari con una significativa componente di asset direzionali e mixed-used per un valore di circa 1 miliardo di euro.
Laureato presso l’Università Bocconi di Milano, Pietro ha iniziato la sua carriera nel gruppo francese LFPI, fino a ricoprire il ruolo di Investment Manager. In questa posizione, ha curato l'underwriting di oltre 80 asset immobiliari per un valore complessivo di circa 500 milioni di euro.

Con un forte background in ambito investment e asset management, Pietro contribuirà al potenziamento dei servizi e alla crescita del team Capital Markets, a riporto di Alberico Radice Fossati, Head of Capital Markets Italia.

Un'opportunità strategica per JLL, in un momento in cui il settore degli uffici sta dimostrando non solo la sua resilienza, ma anche un rinnovato appeal. Questo avviene in un contesto di graduale allentamento delle politiche restrittive europee che hanno pesato sul settore negli ultimi anni. La ripresa è guidata da una combinazione di fattori, tra cui l'adattamento degli spazi alle nuove esigenze lavorative post-pandemia, l'incremento della domanda di uffici di alta qualità e sostenibili, e il ritorno degli investitori alla ricerca di asset stabili in un panorama economico in evoluzione.

"Il mercato degli uffici in Italia sta attraversando una fase di evoluzione significativa e in JLL abbiamo deciso di rafforzare il nostro team di Capital Markets per cogliere queste opportunità" ha commentato Alberico Radice Fossati, Head of Capital Markets di JLL Italia. "Con l'arrivo di Pietro, siamo certi di aver incrementato ulteriormente la nostra capacità di supportare i clienti nelle loro strategie di investimento nel settore direzionale. La sua solida esperienza e conoscenza lato investment e asset management ci aiuterà a confermare JLL come punto di riferimento per i principali investitori nazionali e internazionali."

“Sono entusiasta di entrare a far parte di JLL e di avere l'opportunità di guidare il team di Office Capital Markets in Italia" afferma Dentesano. "Credo che il mercato italiano degli uffici sia arrivato a un livello di valori in grado di offrire interessanti opportunità per gli investitori, sia lato opportunistico/value add, tramite la riqualificazione e trasformazione degli asset meno performanti, sia nell’ottica di una graduale stabilizzazione dei rendimenti, cogliendo le opportunità di rental growth, a supporto delle operazioni core e core plus. Non vedo l'ora di mettere a disposizione la mia esperienza per aiutare i nostri clienti a navigare questo mercato in evoluzione e a cogliere le migliori opportunità di investimento.”

  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
IREN al Salone Internazionale del Libro 2025 con le Parole che vorrei
13/05/2025
IREN al Salone Internazionale del Libro 2025 con le "Parole che vorrei"
La mobilità urbana tra comportamenti individuali e analisi dei dati
13/05/2025
La mobilità urbana tra comportamenti individuali e analisi dei dati
Ddl assicurazioni catastrofali: via libera alla Camera, accolte le proposte Ance
13/05/2025
Ddl assicurazioni catastrofali: via libera alla Camera, accolte le proposte Ance
FS, fondamentale la cooperazione europea per la connettività ferroviaria
13/05/2025
di FS News
FS, fondamentale la cooperazione europea per la connettività ferroviaria