Ultime notizie

Indagine Confcommercio-Format: il Black Friday "sfida" il Natale...

di Ugo Da Milano
 
Cresce rispetto all'anno scorso il numero di italiani pronti a fare acquisti durante la settimana del Black Friday, con una percentuale del 67,2%, rispetto al 60% dell'anno scorso. A testimoniarlo sono i dati della consueta indagine realizzata da Confcommercio in collaborazione con Format Research sulla propensione e sui comportamenti di acquisto degli italiani.

A prendersi la scena saranno principalmente donne e adulti sotto i 50 anni in gran parte del Nord Italia e quasi due su tre sfrutteranno questa occasione per anticipare i regali di Natale, con un aumento significativo rispetto al 2023 (era il 53,7%). L’abbigliamento continua a essere la categoria più cercata, sebbene registri un leggero calo, passando dal 57% al 53%. Più in voga quest’anno l’elettronica, che sale dal 44,7% al 52,2%. In crescita anche i prodotti per la cura della persona, i gioielli, i libri e gli articoli per bambini. Cresce anche la spesa media: il budget destinato agli acquisti del Black Friday raggiunge i 261 euro, un incremento rispetto ai 236 euro dello scorso anno. 
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
23/11/2024
ANIA: il 25 novembre si terrà l’evento “Il futuro è la nostra storia”
23/11/2024
Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Confesercenti lancia la campagna Red Fra...
23/11/2024
Gli impegni del Ministro Salvini per tutelare il trasporto su gomma “settore centrale nell...
23/11/2024
di Ugo Da Milano
Indagine Confcommercio-Format: il Black Friday "sfida" il Natale...