Ultime notizie

Il laser ad eccimeri ZEISS MEL 90 riceve l'approvazione della FDA statunitense

 
ZEISS Medical Technology ha annunciato oggi che MEL ® 90 ha ricevuto l'approvazione dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense, conferendo alla tecnologia laser a eccimeri l'approvazione simultanea per tutte e tre le principali indicazioni, tra cui miopia, ipermetropia e astigmatismo misto (una condizione in cui è richiesta sia la correzione ipermetropica che miopica). ZEISS MEL 90 si integra completamente nel Corneal Refractive Workflow per offrire ai chirurghi statunitensi un'esperienza chirurgica rapida, affidabile e semplificata, integrando VISUMAX ® 800 con SMILE ® pro di ZEISS per aiutare ad ampliare ulteriormente l'attività refrattiva di un chirurgo con una migliore attrazione dei pazienti e risultati clinici positivi.

"La crescente adozione globale della correzione della vista laser riflette i progressi e l'impatto positivo che la tecnologia continua ad avere sulla qualità della vita dei pazienti", afferma Magnus Reibenspiess, responsabile della Strategic Business Unit Ophthalmology presso ZEISS Medical Technology. "Con l'integrazione di ZEISS MEL 90, i chirurghi possono prendersi cura dei loro pazienti con maggiore efficienza del flusso di lavoro e prestazioni con risultati migliori".

"ZEISS continua a fare nuove scoperte come leader nel mercato LVC, riflettendo il nostro impegno continuo e il supporto dei chirurghi e dei pazienti statunitensi con l'ultima innovazione refrattiva che aiuta a distinguere gli studi e offre più opzioni a più pazienti", afferma Andrew Chang, responsabile delle vendite globali per ZEISS Medical Technology. "Con la disponibilità di ZEISS MEL 90 nel mercato statunitense, i chirurghi possono ora offrire un flusso di lavoro integrato di tecnologia refrattiva per raggiungere nuovi pazienti e fornire loro risultati eccellenti".

"L'approvazione della FDA del laser ad eccimeri ZEISS MEL 90 è una svolta per la chirurgia refrattiva negli Stati Uniti. Questa tecnologia avanzata, con il suo algoritmo di ablazione Triple-A e la sua elevata velocità di ablazione, stabilisce un nuovo punto di riferimento per precisione, sicurezza ed efficienza. Sono particolarmente colpito dalla capacità del sistema di semplificare la pianificazione del trattamento, offrendo al contempo risultati altamente prevedibili e conservativi dei tessuti. L'integrazione di ZEISS MEL 90 con il laser a femtosecondi ZEISS VISUMAX 800 apre nuove porte a flussi di lavoro semplificati e risultati ottimali per i pazienti. Questa approvazione segna un capitolo entusiasmante per chirurghi e pazienti", afferma il dott. John Doane, chirurgo refrattivo, Discover Vision Centers, Kansas City, MO (USA).
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
13/01/2025
di FS News
Fs, impegno continuo per migliorare il sistema ferroviario
13/01/2025
Mission Innovation 2.0: avviso MASE da 21 milioni su Materie Prime Critiche e Materie Prim...
13/01/2025
di FS News
Mercitalia Rail: al via il trasporto dei nuovi treni della Metro di Milano
13/01/2025
Il Ministro Crosetto alla riunione ministeriale con Francia, Germania, Polonia e Regno Uni...