Ultime notizie

Conbipel: pronta cordata italiana per rilancio e salvaguardia di 800 lavoratori

 
Verso una soluzione industriale per il rilancio di Conbipel con la salvaguardia di circa 800 lavoratori. E' l'annuncio arrivato al termine del tavolo di crisi che si è tenuto a Palazzo Piacentini, convocato su indicazione del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Sen. Adolfo Urso, e del Sottosegretario con delega alle crisi aziendali, Fausta Bergamotto, alla presenza dell’azienda e delle organizzazioni sindacali.

Nello specifico, il piano prevede la presentazione di una proposta vincolante da parte di una cordata di due imprese italiane del settore tessile con il supporto di Invitalia.

La proposta coinvolge 104 punti vendita e circa 800 lavoratori sui 1.100 dipendenti attuali. Il ministero ha chiesto all'azienda uscente una gestione non traumatica degli esuberi con l'attivazione degli ammortizzatori sociali per un ricollocamento, anche con il supporto delle Regioni coinvolte. Intanto, la società ha confermato di continuare la ricerca di ulteriori soluzioni per i rimanenti punti vendita e la relativa forza lavoro rimasti fuori dal perimetro dell’offerta.

"Un altro caso che si avvia positivamente a soluzione, permettendo di trasformare una crisi in una opportunità di rilancio e sviluppo. Avanti su questa strada", ha dichiarato il ministro Urso.

"Siamo molto soddisfatti per questo avvio sul percorso di rilancio di Conbipel. La salvaguardia dei posti di lavoro è una nostra priorità, vigileremo affinché siano messi in campo tutti gli strumenti per non lasciare indietro nessuno", ha affermato il sottosegretario Fausta Bergamotto.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
06/02/2025
Fondazione Diasorin accreditata dal Miur come ente formatore per il prossimo triennio
06/02/2025
di FS News
-365 ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026
06/02/2025
Thales Alenia Space firma un contratto con NIBE Space per fornitura di un satellite ottico
06/02/2025
Webuild: completati gli scavi della nuova linea ferroviaria AV/AV Verona-Bivio Vicenza