Ultime notizie

Black Friday, l’AI a vantaggio dei piccoli e medi e-commerce

 
Non solo colossi del commercio elettronico. Con l’avvicinarsi del Black Friday, le aziende di e-commerce di ogni dimensione si trovano di fronte a un’opportunità senza precedenti. L’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale, o AI, apre infatti inedite possibilità per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.

E se i grandi marketplace saranno ancora una volta i protagonisti per numero di ricerche, sono i piccoli e medi e-commerce quelli che più di altri potranno beneficiare dell’innovazione tecnologica. Secondo Traction, l’AI sarà l’asso nella manica per capitalizzare ogni visita, con vantaggi in ogni fase del percorso del cliente.

Le previsioni della martech company, proprietaria della piattaforma di CRM con intelligenza artificiale AutoCust, sono basate sul confronto tra i risultati raggiunti in ambito e-commerce durante il Black Friday 2023 e quelli ottenuti nei mesi successivi dopo l’introduzione della tecnologia.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
14/11/2024
di SDA Bocconi School of Management
Il futuro del diritto: come trattenere e motivare i giovani talenti nel settore legale
14/11/2024
di Unioncamere
Crisi d’impresa, cresce il successo della composizione negoziata
14/11/2024
Confcommercio su Fitto: "Candidato ideale per nomina in Ue"
14/11/2024
Eboristi: l’Aloe torna in erboristeria, la Corte di Giustizia Europea annulla divieto