Ultime notizie

Black Friday, l’AI a vantaggio dei piccoli e medi e-commerce

 
Non solo colossi del commercio elettronico. Con l’avvicinarsi del Black Friday, le aziende di e-commerce di ogni dimensione si trovano di fronte a un’opportunità senza precedenti. L’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale, o AI, apre infatti inedite possibilità per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.

E se i grandi marketplace saranno ancora una volta i protagonisti per numero di ricerche, sono i piccoli e medi e-commerce quelli che più di altri potranno beneficiare dell’innovazione tecnologica. Secondo Traction, l’AI sarà l’asso nella manica per capitalizzare ogni visita, con vantaggi in ogni fase del percorso del cliente.

Le previsioni della martech company, proprietaria della piattaforma di CRM con intelligenza artificiale AutoCust, sono basate sul confronto tra i risultati raggiunti in ambito e-commerce durante il Black Friday 2023 e quelli ottenuti nei mesi successivi dopo l’introduzione della tecnologia.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
04/12/2024
ARERA consolida il suo impegno in Europa e nel Mediterraneo attraverso la VP di MEDREG
04/12/2024
Pichetto, “Transizione tenga conto di competitività e sostenibilità economica”
04/12/2024
Enel: arriva “Bonus+ Per Te” per i clienti più vulnerabili
04/12/2024
Confindustria Alberghi: l’Assemblea elegge Presidente Cav. Lav. Elisabetta Fabri