Salute

Assistenza medica H24 di Villa Mafalda, pronto Intervento specialistico e tecnologia d'avanguardia

Redazionale
 
Assistenza medica H24 di Villa Mafalda, pronto Intervento specialistico e tecnologia d'avanguardia
La Casa di Cura Villa Mafalda ha elevato lo standard dell'assistenza sanitaria con l'istituzione di un esclusivo Servizio di Assistenza Medica H24. L'obiettivo è fornire un pronto intervento medico e chirurgico polispecialistico attivo 365 giorni l'anno, 24 ore su 24, senza interruzioni festive o feriali. Questo sistema garantisce una risposta completa a ogni esigenza, dalla semplice visita medica agli accertamenti clinici e diagnostici necessari, fino all’eventuale ricovero, con o senza intervento chirurgico.

Accedere al servizio è semplice e immediato: basta contattare, a qualsiasi ora, il numero dedicato 06860941. Il paziente viene messo in contatto immediato con il medico di turno che, dopo un primo colloquio telefonico e una valutazione preliminare, concorda con il paziente la procedura più appropriata. Ciò può consistere nel recarsi in Clinica per i dovuti accertamenti o nell'invio immediato di un'autoambulanza per il trasporto assistito.

Il vero valore aggiunto risiede nella figura del coordinatore del servizio, Prof. Fabrizio Montagnese, che segue personalmente e prontamente l'intero percorso clinico del paziente. Come afferma lo stesso Professore: "Il sistema H24 è un sistema di assistenza medica e chirurgica che funziona 365 giorni l'anno H24, quindi 24 ore su 24, senza mai interrompersi". All'arrivo, il paziente è accolto dal medico di guardia che effettua un triage per indirizzarlo immediatamente allo specialista di competenza in base alla patologia riscontrata - sia essa una frattura, un problema cardiologico, di chirurgia generale, urologico, e così via - coinvolgendo, se necessario, l'intera equipe del Servizio".

Il sistema H24 di Villa Mafalda è supportato da strumentazioni diagnostiche e chirurgiche di ultima generazione, che permettono di gestire diagnosi anche complesse e risolvere i problemi in tempi brevi. La clinica vanta:

- una nuova terapia intensiva dotata di stanze avanzate, inclusa una stanza di isolamento dedicata alle malattie infettive e rare

- un sistema di endoscopia digestiva che garantisce una copertura H24 per le emergenze, come le emorragie digestive

- una TAC di ultima generazione a 512 strati, doppio tubo

- una Risonanza Magnetica da 1,5 Tesla integrata da intelligenza artificiale per procedure diagnostiche e radiologiche

- strumentazione chirurgica all'avanguardia, come il robot Da Vinci per la chirurgia generale e urologica, e il sistema Mako per l'ortopedia


Il Professor Fabrizio Montagnese non è solo il responsabile del sistema H24, ma anche uno stimato specialista con una profonda esperienza in Gastroenterologia. Specializzato presso l’Università La Sapienza di Roma, ha arricchito il suo curriculum con un Master di II livello in Endoscopia Avanzata nel 2012 e un corso intensivo sulle Malattie Esofagee presso la University of South California, Los Angeles.

Attualmente Dirigente Gastroenterologo presso la ASL RM 6, il Prof. Montagnese si dedica in particolare a patologie come celiachia, colite ulcerosa, morbo di Crohn e obesità (trattamento con palloncino gastrico). Vanta, inoltre, una vasta esperienza nelle tecniche di endoscopia diagnostica e terapeutica digestiva, eseguendo procedure avanzate come mucosectomie, ablazioni Laser, polipectomie, e trattamenti endoscopici complessi (posizionamento protesi/stent, trattamento dell'ipertensione portale). La sua expertise, che lo ha visto anche docente di trattamento endoscopico dell’ipertensione portale all’Università Campus Biomedico di Roma, è un pilastro fondamentale nell'offerta specialistica H24 di Villa Mafalda.
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • La risposta alla tua salute. Sempre
Notizie dello stesso argomento
Assistenza medica H24 di Villa Mafalda, pronto Intervento specialistico e tecnologia d'avanguardia
04/11/2025
Redazionale
Assistenza medica H24 di Villa Mafalda, pronto Intervento specialistico e tecnologia d'ava...
Alzheimer, anche una passeggiata al giorno può rallentare il declino cognitivo
04/11/2025
Redazione
Alzheimer, anche una passeggiata al giorno può rallentare il declino cognitivo
Datrix entra nel progetto ARTIBAC, l’intelligenza artificiale contro l’antibiotico-resistenza
03/11/2025
Redazione
Datrix entra nel progetto ARTIBAC, l’intelligenza artificiale contro l’antibiotico-resiste...
Le Maldive vietano il fumo ai nati dopo il 2007, l’Europa prepara maxi rincari: due modelli per un mondo smoke-free
03/11/2025
Redazione
Le Maldive vietano il fumo ai nati dopo il 2007, l’Europa prepara maxi rincari: due modell...