Alveo Group, realtà di riferimento sulla scena nazionale e internazionale per la trasformazione digitale di grandi, medie imprese e della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale ed attualmente formato da due società, PA ABS e PA Expertise, prosegue il proprio percorso di crescita e investe nei talenti. L’azienda è infatti alla ricerca di nuove figure da inserire nel proprio organico per supportare la crescita aziendale e consolidare la propria presenza sul mercato.
Le nuove assunzioni sono finalizzate a potenziare il team con professionisti qualificati che condividano i valori di Alveo, un’azienda che pone le persone al centro della propria strategia di sviluppo. L’organizzazione promuove un ambiente di lavoro dinamico e inclusivo, in cui la diversity e l’inclusion sono elementi fondamentali per la crescita. Alveo adotta un modello di lavoro "smartworking-oriented", che permette ai collaboratori di bilanciare in modo ottimale vita privata e professionale, dando loro la possibilità di operare in modalità ibrida.
In qualità di partner Microsoft e SAP, Alveo cerca competenze specifiche in questi ecosistemi, con un focus sia sulla conoscenza dei processi di business dei clienti—che si sviluppa con l’esperienza su progetti e settori diversi—sia sulla padronanza delle soluzioni tecnologiche, essenziale per diventare un vero partner strategico per le aziende.
Le aree di maggiore richiesta all’interno di PA Expertise e PA ABS comprendono da sempre competenze in ERP e CRM con Microsoft Dynamics 365 F&O e i principali moduli SAP, oltre alla Business Intelligence e Business Analytics, con strumenti come Power BI, SAP BW/BO e altre soluzioni di mercato. La domanda di specialisti in ambito Cloud, in particolare su Azure, e di sviluppatori con esperienza in ABAP, X++, Java, .NET, React rimane costante, a conferma della centralità di queste competenze nei nostri progetti.
In forte crescita è invece la ricerca di talenti nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning, a supporto dello sviluppo di soluzioni avanzate per l’analisi predittiva, l'automazione dei processi e l'ottimizzazione delle performance aziendali.
I criteri di selezione prevedono esperienza pregressa nel settore di riferimento, competenze tecniche specifiche per ciascun ruolo, attitudine al problem solving e capacità creativa e di lavorare in team.
Per alcune posizioni, è richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Marco Calzolari (nella foto), Amministratore Delegato di Alveo Group, ha dichiarato: “Le persone sono il cuore pulsante di Alveo Group. Crediamo che il nostro successo sia strettamente legato al talento e alla motivazione dei nostri collaboratori, per questo investiamo continuamente nel loro benessere e nella loro crescita professionale. Lavorare in Alveo significa entrare a far parte di una realtà dinamica, orientata all’innovazione e inclusiva. Le quote rosa e arcobaleno sono infatti per noi un valore ricercato, voluto e difeso, le Academy un’abitudine e la formazione continua un obiettivo”.