Ultime notizie

Expert.ai: la controllata ISED si aggiudica la gara indetta da InnovaPuglia S.p.A

 
Expert.ai: la controllata ISED si aggiudica la gara indetta da InnovaPuglia S.p.A
Expert.ai, leader nell’implementazione di soluzioni enterprise di intelligenza artificiale per creare valore di business, comunica che la propria controllata al 100%, I.S.E.D. S.p.A. si è aggiudicata, in qualità di Società esecutrice del Consorzio Esperia e in RTI con primari attori operanti nel settore ICT e della digital innovation, la gara indetta da InnovaPuglia S.p.A. per la conclusione di un accordo quadro orientato all’affidamento di servizi applicativi, di gestione dei sistemi e di supporto in ambito ICT, destinati alla Pubblica Amministrazione Regionale e Locale della Regione Puglia, strutturata in due distinti lotti di fornitura (“Lotto 1” e “Lotto 2”).

Il valore complessivo dall’accordo quadro relativo al Lotto 1, riguardante i servizi applicativi in ambito sanità e welfare, risulta fino a Euro 5,5 milioni, di cui Euro 1,1 milioni spettanti al Consorzio Esperia di cui ISED è una delle 4 società esecutrici. Il Lotto 2, relativo ai servizi applicativi in ambiti non sanitari, ha un valore complessivo fino a Euro 20,7 milioni, di cui Euro 2,1 milioni attribuiti al Consorzio Esperia, di cui a ISED è nuovamente una delle 4 aziende esecutrici. Il valore totale dell’accordo quadro riconducibile a ISED è pertanto pari a Euro 0,79 milioni. La durata complessiva del contratto è di 48 mesi, con la possibilità di stipulare successivi contratti esecutivi con le amministrazioni aderenti, ciascuno dei quali potrà avere una durata massima aggiuntiva di ulteriori 48 mesi. Con l’aggiudicazione dei due lotti in oggetto il RTI avrà la possibilità di partecipare a ulteriori appalti, in regime di rilancio competitivo, fino a un massimo di Euro 32 milioni per il lotto 1 e di Euro 40 milioni per il lotto 2.

Il progetto prevede la fornitura di servizi ICT finalizzati a sostenere i processi di innovazione e trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione Regionale e Locale. In particolare, comprende lo sviluppo e la manutenzione del software, la personalizzazione di soluzioni commerciali o open source, la migrazione delle applicazioni al cloud, la manutenzione correttiva e adeguativa, nonché la conduzione operativa e applicativa dei sistemi. Sono inoltre previsti servizi di supporto specialistico e attività di addestramento, per garantire un utilizzo efficace e aggiornato delle piattaforme e degli strumenti digitali.

Dario Pardi, Presidente e Amministratore Delegato di Expert.ai, ha commentato: “L’aggiudicazione di questo accordo quadro conferma il ruolo di ISED come partner tecnologico di riferimento per le amministrazioni pubbliche e la bontà della strategia di aggregazione in partnership verticali, come quella del Consorzio Stabile Esperia di cui ISED è co-fondatrice, per operare in modo più efficace nell’ambito degli accordi quadro delle Pubbliche Amministrazioni locali e centrali. L’esperienza maturata nel tempo e le soluzioni sviluppate ci consentono di supportare in modo concreto i processi di innovazione e digitalizzazione della Pubblica Amministrazione regionale e locale per rendere i servizi pubblici sempre più efficienti, integrati e vicini ai cittadini”.
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Jobs Day: tutte le metriche chiave del mercato del lavoro Usa
16/12/2025
di Jeffrey Cleveland, Chief Economist di Payden & Rygel
Jobs Day: tutte le metriche chiave del mercato del lavoro Usa
S&P: le emissioni di finanza strutturata in Europa resteranno elevate nel 2026
16/12/2025
S&P: le emissioni di finanza strutturata in Europa resteranno elevate nel 2026
RWM, Urso: “Governo pronto a intervenire in assenza di una decisione della Regione”
16/12/2025
RWM, Urso: “Governo pronto a intervenire in assenza di una decisione della Regione”
ING Sustainable Finance Pulse Q3
16/12/2025
ING Sustainable Finance Pulse Q3