• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Economia

WSJ: Google vuole acquistare Wiz, affare da 23 miliardi di dollari

Redazione
Secondo il Wall Street Journal, che ha citato sue fonti, Google è in trattative avanzate per acquisire la società di sicurezza informatica Wiz per 23 miliardi di dollari. Le stesse fonti hanno riferito che l'accordo potrebbe essere chiuso a breve.

WSJ: Google vuole acquistare Wiz, affare da 23 miliardi di dollari

Wiz è stata fondata nel 2020 ed è cresciuta rapidamente sotto la guida del CEO Assaf Rappaport. Aveva puntato l’attenzione su un’IPO fino a maggio, quando la società ha raggiunto una valutazione di 12 miliardi di dollari. Sia da parte di Wiz che di Google non sono arrivati commenti ufficiali alla notizia.
L’offerta di sicurezza di Wiz - rivolta ai dirigenti ed ai professionisti del settore - è fattore di interesse per le grandi società con risorse informatiche significative. È supportata da un elenco di aziende blue chip, tra cui la società di VC israeliana Cyberstarts, Index Ventures, Insight Partners e Sequoia Capital.

Se perfezionato, l’accordo sarebbe la più grande acquisizione di sempre di Google. Sottolineerebbe anche una scommessa chiara e continua sulla sicurezza informatica. Google ha già fatto grandi acquisizioni informatiche in passato: la società ha acquisito la società di sicurezza informatica Mandiant per 5,4 miliardi di dollari due anni fa.
Ma ora l’azienda deve affrontare livelli senza precedenti di controllo antitrust. Il Dipartimento di Giustizia ha citato in giudizio Google due volte, mentre le pratiche di acquisizione dell’azienda sono state evidenziate nel contenzioso più recente, depositato nel 2023. Google era in trattative per acquisire il produttore di software di vendita Hubspot, come riportato in precedenza da CNBC, ma la sua ricerca si sarebbe raffreddata.
Ti potrebbero interessare...
13/09/2024
Confindustria
Italia: nel 3° trimestre minore spinta dai servizi, meno debole l'industria, ancora male l...
13/09/2024
Fincantieri
MSC: oggi a Genova tre importanti eventi presso Fincantieri
13/09/2024
Redazione
Commerzbank, Heider (Istituto Leibniz): "Lo Stato non è il banchiere migliore"
13/09/2024
AltroConsumo
Mutui: tassi sotto il 4% dopo il taglio della BCE. Ecco quale mutuo conviene