Economia

Petrolio: aumentano i prezzi, dopo le rassicurazioni dell'Opec + sulla produzione

Redazione
 
Petrolio: aumentano i prezzi, dopo le rassicurazioni dell'Opec + sulla produzione
I prezzi del petrolio hanno registrato oggi un aumento, dopo che da Arabia Saudita e Russia sono giunte rassicurazioni sulla disponibilità do sospendere o invertire gli accordi sulla produzione.

Petrolio: aumentano i prezzi, dopo le rassicurazioni dell'Opec + sulla produzione

I futures del greggio Brent sono aumentati di 2 centesimi a 79,89 dollari al barile e i futures del greggio US West Texas Intermediate sono aumentati di 4 centesimi a 75,59 dollari.

I prezzi sono aumentati ieri quando l’Arabia Saudita e la Russia hanno cercato di rassicurare i mercati sugli accordi di fornitura. L’Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio e i suoi alleati, inclusa la Russia, hanno concordato di estendere la maggior parte dei tagli alla produzione fino al 2025, ma hanno lasciato spazio per i tagli volontari da parte di otto membri da allentare gradualmente.

La Cina, il più grande importatore di greggio al mondo, ha importato 46,97 milioni di tonnellate di greggio a maggio, secondo i dati ufficiali della dogana mostrati venerdì.
  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Risiko banche, lo scudo Delfin su Siena: il Patto dei Grandi blinda Lovaglio e gela UniCredit
18/01/2026
di Luca Andrea
Risiko banche, lo scudo Delfin su Siena: il Patto dei Grandi blinda Lovaglio e gela UniCre...
UE-Mercosurmm firmato l’ccordo del secolo. Nasce il gigante da 700 milioni di consumatori
17/01/2026
di Redazione
UE-Mercosurmm firmato l’ccordo del secolo. Nasce il gigante da 700 milioni di consumatori
Venture Capital: l’Italia rompe il tetto degli 1,5 miliardi. Sale la qualità, ma il gap UE resta profondo
17/01/2026
di Redazione
Venture Capital: l’Italia rompe il tetto degli 1,5 miliardi. Sale la qualità, ma il gap UE...
MSC Crociere, piano da 35 navi entro il 2035: l’assalto al mercato globale tra lusso e nuove frontiere
17/01/2026
di Redazione
MSC Crociere, piano da 35 navi entro il 2035: l’assalto al mercato globale tra lusso e nuo...