Esteri

Germania: banca accusata di avere suggerito investimenti in fondo immobiliare non sicuro

Redazione
 
Germania: banca accusata di avere suggerito investimenti in fondo immobiliare non sicuro
Stanno sfociando in azioni giudiziarie, in Germania, le vicende legate al fondo immobiliare aperto Uni Immo Wohnen ZBIH+, che si è svalutato di oltre 860 milioni di euro.

Germania: banca accusata di avere suggerito investimenti in fondo immobiliare non sicuro

Lo studio legale Goldenstein Rechtsanwälte ha reso noto di avere intentato una causa contro la Volksbank Böblingen per consulenza errata. Alla banca viene addebitata la responsabilità di avere proposto il fondo immobiliare come un investimento sicuro, per soggetti avversi al rischio, anche dopo la svolta dei tassi di interesse e gli evidenti problemi di credito di numerose società immobiliari. Secondo lo studio legale, si sono già fatti avanti oltre 400 interessati, ciascuno dei quali ha investito in media 25.000 euro.

L'Uni Immo Wohnen ZBI ha investito principalmente in appartamenti in affitto, il cui valore a fine giugno è stato ridotto da oltre 860 milioni di euro a poco meno di 4,3 miliardi di euro da esperti indipendenti. Di conseguenza, il prezzo di rimborso giornaliero delle azioni è sceso di oltre il 17%.
"Un'ondata di cause legali si sta estendendo contro la Union Investment e i suoi partner commerciali, le Volks- und Raiffeisenbanken", prevede l'avvocato Claus Goldenstein.
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • La risposta alla tua salute. Sempre
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Colloqui di pace sull'Ucraina: accordo “perfezionato” a Ginevra, ma restano i dubbi sulle concessioni a Mosca
24/11/2025
Barbara Leone
Colloqui di pace sull'Ucraina: accordo “perfezionato” a Ginevra, ma restano i dubbi sulle ...
Usa: chiude il Doge, dipartimento guidato da Musk, che doveva rendere efficiente lo Stato federale
24/11/2025
Redazione
Usa: chiude il Doge, dipartimento guidato da Musk, che doveva rendere efficiente lo Stato ...
Epstein: Starmer suggerisce che il principe Andrea testimoni nell'inchiesta americana
24/11/2025
Redazione
Epstein: Starmer suggerisce che il principe Andrea testimoni nell'inchiesta americana
Usa: polemiche per funzione di X che localizza gli account, con qualche imbarazzante scoperta
24/11/2025
Redazione
Usa: polemiche per funzione di X che localizza gli account, con qualche imbarazzante scope...