Economia

Fincantieri Top Employer Italia per il quarto anno consecutivo

Redazione
 
Fincantieri ha ottenuto per il quarto anno di fila la certificazione di Top Employer Italia, rilasciata dal Top Employers Institute alle aziende che operano con sapienza a livello di gestione delle risorse umane, con attività che favoriscano il benessere delle persone, il miglioramento dell’ambiente lavorativo e contribuire al progresso del mercato del lavoro.

Fincantieri Top Employer Italia per il quarto anno consecutivo

Il risultato conferma il continuo miglioramento di Fincantieri, che ha incrementato di 5 punti percentuali il proprio punteggio rispetto al 2024 e di 16 pp rispetto al primo anno di certificazione (2022). Numerose aree di valutazione hanno evidenziato risultati superiori alla media del settore e in particolare: Diversity, Equity & Inclusion (+14 pp), Leadership (+11 pp), People Strategy (+10 pp), Employer Branding (+9 pp), Purpose & Values (+7 pp), Employee Listening (+6 pp).

Un elemento centrale del percorso di crescita è rappresentato dal programma Fincantieri everyDEI che consolida l’impegno del Gruppo per promuovere i valori di diversità, equità e inclusione, attraverso una serie di iniziative che spaziano dall’ascolto alla formazione, e sensibilizzazione, dallo sviluppo di una leadership inclusiva fino alla creazione di opportunità che favoriscano il coinvolgimento e la valorizzazione di ogni individuo.

Luciano Sale, Direttore Human Resources and Real Estate (in foto), ha dichiarato: "Questo riconoscimento è una conferma tangibile dell’impegno continuo del Gruppo nel creare un impatto positivo sul tessuto sociale, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo e accogliente. Fincantieri investe costantemente nella crescita, valorizzazione e benessere delle proprie persone, puntando a uno sviluppo sostenibile di lungo termine."
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
04/02/2025
Redazione
Salone del Mobile, presentata l'edizione 2025: "Sold out nonostante le incertezze"
04/02/2025
Redazione
Acqua: dal 2016 al 2024 la tariffa per una famiglia media cresce del +40%
04/02/2025
Redazione
Legno-arredo: nel 2024 fatturato in calo del 3,1% secondo i preconsuntivi di FederlegnoArr...
04/02/2025
Redazione
Intesa Sanpaolo ha chiuso il 2024 con un utile netto di 8,7 miliardi