Esteri

AT&T si allea con Corning, accordo da un miliardo di dollari

Redazione
 
AT&T e Corning hanno raggiunto un accordo pluriennale, sulla base di un miliardo di dollari, finalizzato all'acquisizione di soluzioni in fibra, via cavo e connettività. La mossa del colosso statunitense del settore delle telecomunicazioni rientra nella strategia di espansione dei suoi servizi Internet ad alta velocità.

AT&T si allea con Corning, accordo da un miliardo di dollari

A fronte di un rallentamento del mercato negli Stati Uniti, le grandi compagnie di telecomunicazioni stanno intensificando i loro sforzi nel settore Internet ad alta velocità, a lungo dominato da aziende di banda larga come Comcast.

AT&T prevede che l'accordo con Corning stimolerà l'espansione della sua rete e ne migliorerà le prestazioni, riducendo al minimo i costi di implementazione. Nel terzo trimestre , AT&T ha segnalato 28,3 milioni di passaggi in fibra, ovvero il numero di potenziali sedi di clienti attraversate da una rete in fibra. Rimane sulla buona strada per superare i 30 milioni di passaggi in fibra entro la fine del 2025.

Nel terzo trimestre l'attività in fibra di AT&T ha registrato 226.000 nuovi clienti, mancando le aspettative che erano quelle di registrarne 257.860 nuovi clienti.Ci ò è dovuto principalmente a uno sciopero in agosto nella regione sud-orientale, che ha avuto ripercussioni sulle installazioni in fibra ottica.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
05/11/2024
Redazione
Aeroporti: il business estero guida la crescita di Fraport
05/11/2024
Redazione
Presidenziali americane: due candidati e due diverse visioni, l'America va al voto divisa
04/11/2024
Redazione
Usa: anche TGI Fridays getta la spugna e presenza istanza di fallimento
04/11/2024
Redazione
Germania: IFO, il barometro dell’occupazione continua a scendere