Ultime notizie

Zurich registra un utile record e ottimi risultati tracciano la rotta per il nuovo piano

 
Profitti, ROE e cash remittances da record: L’utile operativo di gruppo (BOP) si attesta a 7,8 miliardi di dollari, return on equity (Core ROE) pari al 24,6%, cash remittances pari a 7,1 miliardi di dollari.

Crescita sostenibile degli utili: Utile per azione rettificato pari a 42,2 dollari, in crescita del 10%, utile netto attribuibile agli azionisti pari a 5,8 miliardi di dollari.

L’utile operativo (BOP) del ramo Danni registra una crescita dell’8% e si attesta a 4,2 miliardi di dollari; il combined ratio migliora e sale al 94,2%.

L’utile operativo (BOP) del ramo Vita è pari a 2,2 miliardi di dollari, sostenuto dal forte slancio delle attività unit-linked e Protection.

L’utile operativo (BOP) di Farmers raggiunge i 2,3 miliardi di dollari, evidenziando una robusta crescita organica; il combined ratio di Farmers Exchanges cresce e si attesta al 91,4%.

Posizione patrimoniale molto solida: Swiss Solvency Test (SST) ratio al 252%

Dividendi interessanti: proposta di aumento dei dividendi dell'8% a 28 franchi per azione

Nomina nel Consiglio di amministrazione: Thomas Jordan designato per l'elezione a membro del Consiglio di Amministrazione

Mario Greco (nella foto), Group Chief Executive Officer, ha dichiarato: Nel 2024 tutte le nostre attività hanno registrato un'ottima performance. I rami Danni e Vita hanno raggiunto i migliori risultati di sempre e Farmers è cresciuto in modo redditizio. Continuiamo a registrare uno slancio positivo delle tariffe nelle nostre attività di commercial insurance, mentre il segmento retail continua a operare in un contesto di pricing favorevole, posizionandoci in modo solido all’inizio del nuovo ciclo, per il quale abbiamo già fissato obiettivi ambiziosi. Questo rafforza la nostra capacità di esecuzione e realizzazione dei piani, nonché il nostro impegno a creare un valore costante e a lungo termine per tutti i nostri stakeholder.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/02/2025
UniCredit: stipulata la convenzione con L'Università La Sapienza di Roma per il servizio d...
21/02/2025
Nicola Allocca di ASPI nominato Co-Presidente della Task Force B20 Sud Africa
21/02/2025
Nova Marine Carriers sbarca nei terminal rinfuse in Olanda
21/02/2025
Edgelab consegna il veicolo autonomo sottomarino U_Tracker®