Ultime notizie

Wellington Management lancia il nuovo Wellington Global Equity Value Fund

 
Wellington Management lancia il nuovo Wellington Global Equity Value Fund
Wellington Management (“Wellington”), una delle maggiori società globali di gestione attiva a capitale privato con oltre €1.000 miliardi di patrimonio in gestione, annuncia oggi il lancio del fondo a gestione attiva Wellington Global Equity Value Fund.

Stefan Brugger (nella foto) gestisce il fondo UCITS da Francoforte. Stefan sfrutta l'ampia esperienza di Wellington, con oltre 800 professionisti degli investimenti e un'esperienza media di 17 anni. Si avvale del franchise Value, della piattaforma Global Industry Research, dei gestori azionari e degli analisti per trovare idee di investimento e implementare la nuova strategia.

Stefan Brugger è entrato in Wellington Management nell'ottobre 2024, dopo quasi 20 anni in Union Investment, dove ha guidato la strategia Global Value Equity per 12 anni.

Il Wellington Global Equity Value Fund è gestito attivamente e persegue rendimenti complessivi a lungo termine superiori all’indice MSCI World Value, identificando società sottoperformanti con l’analisi fondamentale e considerando i bias comportamentali degli investitori che, secondo il team, possono spesso influenzare il sentiment del mercato e non riflettere pienamente il potenziale a lungo termine di una società. Il fondo include tipicamente 70-90 società, con un orientamento verso titoli a media e alta capitalizzazione.

Stefan adotta un approccio contrarian, investendo in società con utili inferiori al loro potenziale di lungo termine. Successivamente, vende queste posizioni quando il team ritiene che gli utili abbiano superato tale potenziale. In seguito, Stefan e il suo team reinvestono il capitale in altre società con utili contenuti.

In merito al lancio del fondo, Stefan Brugger, gestore del Wellington Global Equity Value Fund, dichiara:

"I mercati sono stati recentemente influenzati da temi specifici, portando a una significativa divergenza nelle valutazioni e generando interessanti opportunità per i gestori value. Il nostro approccio value rappresenta una fonte di alpha distintiva e può contribuire a diversificare rispetto alla forte concentrazione del mercato nei titoli ad alta capitalizzazione. Nonostante la notevole performance delle aree growth del mercato, vi è ancora un vasto insieme di società con elevato potenziale che potrebbero registrare un apprezzamento significativo. Questa rappresenta un'eccellente opportunità per la nostra attività di stock picking."

Roy Smale, Head of Global Wealth Management per le regioni EMEA e APAC di Wellington Management, afferma:

“I clienti richiedono sempre più prodotti differenziati nel nuovo regime economico odierno. L'approccio dinamico di Stefan agli investimenti di tipo value costituisce una reale opportunità di diversificazione, sostenuta dalle nostre estese competenze interne nel campo della ricerca. Siamo entusiasti di lanciare il Wellington Global Equity Value Fund per soddisfare la domanda dei clienti.”
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Nel 2024, oltre 1,5 milioni di occupati nel settore della ristorazione
07/05/2025
Nel 2024, oltre 1,5 milioni di occupati nel settore della ristorazione
A Consob il Most Innovative Regulator Award 2025
07/05/2025
A Consob il Most Innovative Regulator Award 2025
Consumi ancora deboli, pesa l’incertezza
07/05/2025
Consumi ancora deboli, pesa l’incertezza
Italia–Lituania: firmata intesa sullo Spazio tra l’ASI e l’Agenzia per l’Innovazione lituana
07/05/2025
Italia–Lituania: firmata intesa sullo Spazio tra l’ASI e l’Agenzia per l’Innovazione litua...