Ultime notizie

Primo passo in Senato per riforma Legge Quadro

 
Primo passo in Senato per riforma Legge Quadro
CNA, Confartigianato e Casartigiani esprimono piena soddisfazione per l’approvazione, oggi in Commissione Industria del Senato, dell’emendamento al Ddl annuale per le PMI che rilancia il protagonismo dell’artigianato nell’economia italiana.

“Con il via libera alla delega al Governo per la riforma della legge quadro sull’artigianato – sottolineano le Confederazioni – il Senato riconosce la centralità dell’artigianato come asse portante della crescita economica, della coesione sociale e dello sviluppo dei territori. La riforma della legge quadro coglie pienamente la necessità di costruire, dopo quarant’anni dalla sua approvazione, un quadro normativo aggiornato e coerente con l’evoluzione dell’impresa artigiana. Inoltre, rappresenta un’opportunità storica per favorire il ricambio generazionale, sostenere i giovani che scelgono di investire nei propri territori, coniugare tradizione e innovazione e rafforzare un modello imprenditoriale che da sempre è presidio di qualità, lavoro e identità locali”.

CNA, Confartigianato e Casartigiani esprimono vivo apprezzamento per l’impegno dei Senatori Luca De Carlo, Presidente della 9ª Commissione del Senato, e Giorgio Salvitti, primi firmatari dell’emendamento sottoscritto anche da tutti i gruppi di maggioranza e dal gruppo delle Autonomie, che ha avuto il parere favorevole del Governo, che hanno compreso l’urgenza di rimuovere vincoli normativi ormai anacronistici – dimensionali, organizzativi e societari – che da anni limitano le potenzialità di sviluppo dell’artigianato”.
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Villa Mafalda Ottobre Rosa
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Gregorini: “Rappresentanza e contrattazione per dare centralità alla piccola impresa”
15/10/2025
Gregorini: “Rappresentanza e contrattazione per dare centralità alla piccola impresa”
Fisco: nuova truffa al telefono su falsi crediti
15/10/2025
Fisco: nuova truffa al telefono su falsi crediti
Incentivi auto elettriche 2025, si parte con il tutorial
15/10/2025
Incentivi auto elettriche 2025, si parte con il tutorial
Moda: Urso incontra le associazioni di settore, “Sistema Italia compatto nella tutela e difesa del Made in Italy della moda”
15/10/2025
Moda: Urso incontra le associazioni di settore, “Sistema Italia compatto nella tutela e di...