Ultime notizie

Previdenza: da Confcommercio e Inps un patto per il terziario

 
Oggi a Palazzo Bovara l’Inps ha illustrato le novità del Rapporto Annuale 2024 ai dirigenti di Confcommercio Milano e di Confcommercio Lombardia. Nell’occasione si è svolto un incontro tra i due presidenti nazionali, Carlo Sangalli e Gabriele Fava, che hanno sottolineato l'importanza di un rapporto più diretto attraverso un patto di collaborazione fra l’Istituto e le imprese del terziario, con l’obiettivo di sviluppare un percorso comune per rafforzare la sostenibilità futura del sistema previdenziale garantendo continuità ed efficienza delle prestazioni sociali.

"Vanno in particolare intensificati gli sforzi - ha rilevato il presidente Sangalli - per coinvolgere le nuove generazioni sui temi previdenziali e costruire percorsi professionali solidi per i contratti e la futura pensione. Molto importante, nel rapporto con l'Inps, anche il maggiore coinvolgimento dei patronati nella diffusione e conoscenza del processo di digitalizzazione dei servizi previdenziali. Questo significa intensificare una comunicazione mirata soprattutto ai senior per contribuire a colmare il digital divide e accrescere la conoscenza delle nuove tecnologie". “Con l'Inps, ha concluso - ci consideriamo compagni di viaggio di un percorso di crescita e progresso del lavoro nel nostro Paese".

"L'incontro di oggi è un ulteriore passo avanti nell'attuazione di quel patto con le imprese fondamentale per il rilancio della competitività, per aumentare la base occupazionale e, allo stesso tempo, per garantire la sostenibilità del sistema previdenziale nel lungo periodo. Puntiamo a rafforzare la collaborazione tra l'Istituto e Confcommercio supportando e affiancando le aziende del terziario, che rappresentano l'ossatura del sistema economico del Paese", ha detto da parte sua", ha affermato il presidente Fava.

 
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
17/01/2025
Agenzia Entrate: nuova ondata di false comunicazioni di rimborsi “straordinari”
17/01/2025
Vicenzaoro January, inaugurato oggi il salone di IEG
17/01/2025
Lufthansa finalizza l'acquisizione del 41% della partecipazione in ITA Airways
17/01/2025
Previdenza: da Confcommercio e Inps un patto per il terziario